Pochi ingredienti e meno di 10 minuti: ecco quello che vi serve per preparare il baileys fatto in casa, la famosa crema di whisky.
Noi adoriamo preparare i liquori fatti in casa non solo per il nostro consumo personale o per servirli come fine pasto agli ospiti, ma anche da utilizzare come regalo gastronomico. Senza dubbio quello che ci piace di più è il Baileys fatto in casa, la famosa crema di whisky ottima da sola ma deliziosa nel caffè.
Prepararla è davvero semplice e una volta scoperta la ricetta del Baileys non potrete più farne a meno. Come sempre quando si parla di liquori avrete bisogno di alcool alimentare puro a cui aggiungere panna, latte, caffè solubile e ovviamente il whisky. Procuratevi una bella bottiglia e preparatevi a far felici moltissime persone!
Come preparare la ricetta del Baileys fatto in casa
- Riunite in una pentola il latte, la panna, lo zucchero e il caffè solubile e fate sciogliere il tutto a fiamma media per circa 5 minuti, senza mai portare a ebollizione.
- Spegnete e lasciate raffreddare prima di unire la componente alcolica ossia l’alcool e il whisky.
- Versate il tutto in una bottiglia sterilizzata e lasciate riposare in frigorifero per almeno un paio di giorni prima di servirlo.
Visto quanto è semplice preparare la crema di whisky fatta in casa? Ora potete servirla come ammazzacaffè oppure utilizzarla in qualche ricetta dolce come il nostro parfait al Baileys.
Conservazione
Il Baileys si conserva in frigorifero per un paio di mesi. Vi consigliamo di agitarlo prima di servirlo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.