Sono passati nove anni dalla prima edizione, ma Bake Off Italia non ha mai smesso di affascinare e ingolosire i telespettatori. Ecco le novità!

Il 3 settembre 2021 verrà trasmessa la nuova edizione di Bake Off Italia – Dolci in forno. La conduttrice si conferma essere Benedetta Parodi, alla guida del programma fin dalla prima edizione. I giudici invece, per il quinto anno consecutivo, saranno Damiano Carrara, Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Riusciranno i 16 concorrenti in gara a farci sognare con gustose prelibatezze?

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi

Bake Off Italia: la nona edizione

Preparate i pop corn e prendetevi la serata libera. Il 3 settembre inizia la nuova stagione di Bake Off Italia che vi terrà impegnati fino al 4 dicembre, giorno della finale, con ben 14 puntate. Il tema di questa edizione è Cartoline d’Italia quindi possiamo aspettarci un vero e proprio viaggio tra le preparazioni dolci e i lievitati della nostra penisola.

Potrete guardarlo in diretta sul Digitale Terrestre su RealTime al canale 31 oppure in streaming su Discovery+ dove in anteprima è già disponibile la prima puntata. Avrete così modo di non farvi trovare impreparati e cominciare a conoscere i concorrenti.

Concorrenti e anticipazioni

Chi sono i concorrenti di questa nuova edizione? Daniela, Edoardo, Enrico, Gerardo, Giacomo, Giuseppe, Gloria P., Gloria B., Lola, Lora, Marco, Matteo, Naney, Natascia, Pancrazia, Patrizia, Roberto, Rosanne e Simone.

Non solo sfidanti, ma anche grandi ospiti che metteranno alla prova le abilità degli aspiranti pasticceri con ricette che, se seguiranno la scia di quelle passate, saranno tutt’altro che semplici. Secondo i primi rumors sotto il tendone tornerà il pastry chef Renato Ardovino mentre allieterà il pubblico di telespettatori anche la magnifica Orietta Berti. Assente Csaba della Zorza, presente solo in una edizione e come ospite in qualche puntata del longevo programma di pasticceria.

Noi non vediamo l’ora di scoprire nuove ricette che poi magari proveremo per condividerle con voi. L’appuntamento con Bake Off Italia è proprio uno di quelli che non ci perderemmo per nessun motivo! E voi?


Andiamo alla scoperta dei percebes, tra i crostacei più costosi al mondo

Come gestire le comande in pizzeria senza errori