Chi è Clelia D'Onofrio: biografia della giornalista e giudice di Bake Off Italia

Chi è Clelia D’Onofrio: scrittrice, giornalista e giudice di Bake Off Italia

Clelia D’Onofrio ha una carriera da fare invidia. Elegante e riservata, la scrittrice e giornalista non ama parlare della sua vita privata. L’amore per la cucina? L’ha ereditato dalla mamma.

Clelia D’Onofrio è nata ad Ascoli Piceno nel 1938. La sua carriera è stata tra le più impegnative e (non si direbbe data la sua esperienza e destrezza in ambito culinario), non ha riguardato sempre e solo la cucina! Prima di essere il giudice di Bake Off Italia, accanto a Benedetta Parodi e allo chef Ernst Knam, Clelia è giornalista e scrittrice.

La sua carriera l’ha iniziata proprio in ambito giornalistico nella redazione della rivista Quattrosoldi. Per vent’anni, poi, ha lavorato come editorialista e caporedattore della famosissima rivista di motori Quattroruote. Cucina, motori e non solo. Clelia è appassionata anche di viaggi: per qualche tempo, infatti, ha diretto anche la rivista Meridiani/Viaggi del Gusto, per cui ha anche scritto dei contributi per le rubriche enogastronomiche e di viaggi.

Clelia D’Onofrio: marito e vita privata

Clelia D'Onofrio
Fonte foto: https://www.facebook.com/cleliadonofriofanpage/

Se c’è una cosa che Clelia ama, oltre a scrivere, ai motori, ai viaggi e alla cucina, è la riservatezza. Nonostante sia ormai una star del piccolo schermo, della sua vita privata non si sa nulla. Ma veramente nulla! Clelia non si sbottona mai: non sappiamo se ha (o ha avuto) un marito, un compagno, una fiamma o dei figli. Tutto ciò che rilascia nelle interviste sono informazioni enogastronomiche o relative alla sua carriera.

L’unica cosa della vita privata di Clelia che sappiamo riguarda la sua infanzia. Precisamente, riguarda sua madre, da cui ha “rubato” l’arte della cucina. Per Clelia, infatti, sono due le arti che si possono imparare osservando: la cucina e il ballo. Osservando sua madre ai fornelli, “cuoca sublime”, come la definisce lei, Clelia ha imparato alcuni trucchi del mestiere che custodisce con immensa cura.

Fonte foto: https://www.facebook.com/cleliadonofriofanpage/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 28-04-2018

X