I banana bites con cioccolato e granella di frutta secca sono dei deliziosi dolcetti da preparare in dieci minuti.

I banana bites con cioccolato e granella di frutta secca, non sono nulla di complicato: i banana bites, infatti, sono semplicemente dei “morsi” (bites) di banana, ovvero delle rondelle di frutta, glassate con del cioccolato.

L’abbinamento tra banana e cioccolato, si sa, è tra i più felici, ed è anche alla base della celebre ricetta del banana split.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Leggi anche: Come fare banana split.

In questo caso il nostro amato frutto esotico è arricchito anche da una granella di frutta secca mista, e accompagnato da una fresca pallina di gelato alla vaniglia, alla crema oppure alla banana.

Della frutta fresca di stagione a piacere completerà questo semplice dessert, un vero lusso per gli occhi e per il palato.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: /

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 banane
  • noci a piacere
  • mandorle a piacere
  • nocciole a piacere
  • gelato alla vaniglia (o crema o banana)
  • 100 gr di cioccolato fondente
  • qualche foglia di menta
  • frutta fresca per la decorazione

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri banana bites con cioccolato e granella di frutta secca, cominciate dalla granella. Dopo aver rotto i gusci di mandorle, noci e nocciole, tritate in modo grossolano il tutto e mettetelo da parte.

Tagliate a pezzetti il cioccolato fondente e fatelo sciogliere – meglio se a bagnomaria – in un pentolino.

Sbucciate e tagliate la banana (una per ogni commensale) a rondellone e disponete questi banana bites su un piatto carino, magari rettangolare. Ora rivestite ciascuna rondella con il cioccolato fondente fuso, servendovi di un cucchiaio da cui farete cadere il cioccolato a filo.

Spolverizzate con la granella di frutta secca mista. Al lato, adagiate una pallina di gelato alla vaniglia o altri gusti, e terminate la decorazione del piatto con della frutta di stagione tagliata a spicchietti o cubettini: lasciatevi guidare dalla creatività.

Servite i vostri banana bites con cioccolato e granella di frutta secca dopo aver completato con qualche fogliolina di menta.

Leggi anche: Crema di yogurt al miele con cereali e nocciole.

BUON APPETITO!

Fonte foto: Flickr

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 08-09-2015


Torta salata con sgombri e pomodoro fresco

Fagiolini piccanti al pomodoro