Barbabietole e arance al forno con feta sbriciolata: una ricetta facile per un contorno detox e naturale. Ecco la ricetta passo per passo.
L’insalata di barbabietole con arance e feta preparata seguendo questa ricetta può essere servite tiepida o fredda in base al vostro gusto. Quest’insalata può essere servita come contorno o piatto unico per un pranzo sano e genuino e può essere conservata in frigorifero all’interno di un contenitore ermetico per un giorno al massimo.
Se volete renderla ancora più ricca vi consiglio di aggiungere dei semi di girasole o altra frutta secca croccante. Vediamo ora tutti i passaggi della preparazione.
Ingredienti per preparare le barbabietole e arance al forno (per 4 persone)
- 8 arance rosse
- 4 rape rosse già cotte
- 1 panetto di feta
- un paio di cucchiai di succo di arancia
- pepe nero q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- prezzemolo q.b.
- sale q.b.
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 7′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione delle barbabietole rosse e arance al forno
Per preparare le barbabietole rosse al forno con arance iniziate tagliando le rape rosse a cubetti. Condite le rape con un po’ di succo di arancia, olio di oliva, sale e pepe. Distribuite le rape su di una teglia foderata con carta da forno e infornate in forno già caldo a 200 °C per 5-6 minuti.
Nel frattempo sbucciate tutte le arance. Togliete le rape dal forno e aggiungetevi gli spicchi delle arance e fate cuocere ancora per un minuto. A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate intiepidire. Sbriciolate la feta, tritate il prezzemolo e condite le barbabietole e le arance cotte al forno.
Servite e…buon appetito!
Se volete provare un’altra ricetta con le barbabietole, vi consiglio di provare le crepes alla barbabietola e formaggio.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/141089400802455335/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.