Nasce Barbie Pizzaiola in collaborazione con Gino Sorbillo

Nasce la nuova Barbie pizzaiola e incontra la pizza di Sorbillo!

Arriva la nuova Barbie pizzaiola che incontra la pizza di Napoli, un mestiere che sta avendo grande successo anche al femminile!

Il mestiere di fare la pizza si sta diffondendo sempre di più anche tra le donne, infatti è nata la nuova Barbie pizzaiola. La bambolina più amata dalle bambine ha vestito i panni più svariati e adesso è intenta a preparare pizze, con tanto di cucina e forno a legna.

La Barbie, la bambola più famosa al mondo, nel 2019 compie 60 anni e stanno già iniziando a fare delle edizioni limitate per festeggiare. L’ispirazione nasce da Gino Sorbillo, o meglio dire da Ludovica Sorbillo, la giovane napoletana, figlia del pizzaiolo famoso. Gino è nato come umile pizzaiolo di Napoli, in via Tribunali e ben presto è diventato famoso in tutto il mondo per la sua pizza eccellente.

Arriva la nuova e bellissima Barbie pizzaiola!

Ludovica Sorbillo ha già tutte le carte in regola per seguire le orme del padre. Ma al momento i due napoletani sono stati selezionati come testimonial per presentare la Barbie con la sua pizzeria al pubblico. L’evento è andato in scena giovedì 8 novembre del 2018 alle 0re 18.30 presso la pizzeria di Gino Sorbillo Pizza Gourmand a Milano.

Barbie pizzaiola
Fonte foto: https://www.instagram.com/kidshappybrinquedos/?hl=it

Dal risultato della collaborazione non è nata solo la bambola, ma anche una pizza interamente dedicata a lei. Infatti il pizzaiolo ha creato e ha inserito nel suo menù la Pizza Barbie, del classico e inconfondibile colore rosa. Per creare la pizza Gino e la figlia hanno unito la ricotta al rosso intenso del pomodoro, con lo scopo di ottenere questo colore. In più la farcitura è a base di fior di latte e basilico.

Questa non è l’unica novità ispirata ai giocattoli e al mondo dei più piccoli. Infatti ha da poco aperto anche un ristorante dedicato ai lego, il Brick Burger in cui ogni pietanza ha la forma dei classici mattoncini.

Fonte foto: https://www.instagram.com/kidshappybrinquedos/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 15-11-2018

X