Un addio che nessuno si aspettava, ma è successo anche a Benedetta Parodi in televisione.
Benedetta Parodi, una delle food blogger più amate nel panorama televisivo italiano, non ha solo successi al suo arsenale. La conduttrice, infatti, dopo una formazione come giornalista e tantissimi lavori nel campo, è sì riuscita a sbancare nel mondo della cucina sul piccolo schermo e online, ma ha anche un’addio inaspettato che intacca la carriera ma che, secondo lei, è solo normale.
Di cosa parliamo? Ecco la tacca nera nella carriera della Parodi.
L’addio inaspettato di Benedetta Parodi
Tra il 2017 e il 2018 Benedetta Parodi ha portato a compimento il più grande flop della sua carriera, in quella stagione televisiva ha, infatti, condotto un’edizione di Domenica In insieme alla sorella maggiore (anche le giornalista) Cristina Parodi. Purtroppo la sorella minore non ha assolutamente convinto la produzione, tanto che dopo soli 2 mesi circa è stata declassata e l’hanno ‘segregata’ in una piccola rubrica di cucina. Un fatto che ha suscitato polemiche e frecciatine contro la Parodi, che tuttavia ha saputo rinascere dalla sue ceneri e trasformare un flop nella sua fortuna più grande.
Al Corriere della sera aveva anche detto, ricordando quei momenti: “Può succedere che un programma vada bene e un altro male. Ho cancellato subito dalla testa quel periodo e tutte le polemiche non mi hanno toccato. L’unica cosa negativa che ricordo è che alla domenica non potevo stare con i miei figli”.
Benedetta Parodi a Cotto e Mangiato
La conduttrice ancora si ricorda la sua prima puntata nella rubrica dopo il Tg, Cotto e Mangiato, che l’ha lanciata nel mondo della cucina che ancora oggi vive ogni giorno. A raccontare della sua prima esperienza e proprio lei, molti anni dopo, ai taccuini del Giornale: “Ricordo chiaramente ogni dettaglio: preparai gli spaghetti al tonno e limone, il piatto preferito di Fabio (Caressa, suo marito), con le telecamere nella mia cucina di casa. Alla fine dell’episodio, seguendo i suggerimenti di Fabio, inventai uno slogan e un gesto caratteristico, così mi leccai il dito e dissi “Cotto e mangiato”.
In questo modo, nacque uno dei primi programmi culinari in televisione, mentre oggi ne troviamo praticamente uno su ogni canale. Tuttavia, come ha notato la cara Benedetta: “oggi tutti gli show sono gare e sfide dove il profilo psicologico dei concorrenti prevale sulle semplici ricette. Magari in futuro ci sarà l’opportunità di riproporle”.
Cosa fa Benedetta Parodi oggi
Oggi la food blogger ha fatto pace con la televisione, e anzi, è diventata la sua casa oltre che il suo lavoro da ormai diversi anni. Ha un programma tutto suo, si dedica sempre alla registrazione di nuove ricette da condividere con i fan, e non solo. Ha infatti scritto diversi libri di cucina e uno dei suoi appuntamenti annuali fissi è condurre il programma Bake Off Italia, un talent di pasticceria tra i più apprezzati sul piccolo schermo del Belpaese quasi come MasterChef Italia e con dei giudici d’eccezione come Ersnt Knam, Damiano Carrara e Tommaso Foglia.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.