Benedetta Parodi racconta il dietro alle quinte della prima puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno 2024. Ecco tutto quello che è successo.
Venerdì sera sono andate in onda le prime puntate della nuova stagione di Bake Off Italia – Dolci in forno. Ben 30 aspiranti concorrenti si sono sfidati nella nuovissima prova di selezione, abbiamo già assistito a pianti, momento di rabbia e disconforto, ma anche di grande gioia e voglia di primeggiare. Questo (e molto altro) è quello che è successo davanti alle telecamere, ma dietro di esse?… Ce lo racconta Benedetta Parodi, senza filtri e senza inganno!
Cosa è successo nelle prima puntate di Bake Off Italia
Sotto un’antipatica pioggia i nostri 30 aspiranti pasticceri hanno aspettato, e sperato di essere chiamato sotto il tendone per presentare il loro pezzo forte. Tra questi solo 20 di loro sono stati tuttavia scelti per passare allo step successivo. Ma non è finita qui: i pasticceri amatoriali hanno conosciuto il nuovo giudice della prova tecnica, Iginio Massari, ed è stato decretato il primo concorrente ufficiale: Giorgia, dopo una bellissima performance nella preparazione della torta bavarese di Massari.
Tra pianti, risate e scatti di nervosismo le prime puntate del talent sono terminate, e noi non vediamo l’ora che arrivi il prossimo venerdì.
Il dietro le quinte raccontato da Benedetta Parodi
Come sempre non c’è solo quello che si vede in puntata, dietro questi programmi ci sono tantissimi retroscena (simpatici e non) che vedono come protagonisti non solo i concorrenti, ma anche i giudici e la conduttrice. Benedetta Parodi ha deciso di svelare il dietro le quinte delle prime puntate pubblicando un video Instagram dove ha raccontato la sua giornata.
Prima ha svelato che il meteo della prima puntata di Bake Off è quasi sempre avverso, riprendendo le nuvole cariche di pioggia mentre era in viaggio verso la location del talent. Dopo essere arrivata è andata subito a farsi sistemare i capelli: “Sembro Iriza di Candy Candy”, ha ammesso, per poi svelare tutti gli abiti che metterà nel corso delle varie puntate. Vestiti sicuramente stupendi, ma che ha fatto vedere molto velocemente e che potremo apprezzare a pieno solo puntata dopo puntata.
Il look pre speech di Benedetta Parodi non è niente male: “Scarpa (da ginnastica), spilloni e maglione – ha fatto vedere in video – poi mi trasformo”.
Ed ecco che presenta il debutto di Iginio Massari che, per l’occasione, ha anche portato in regalo una sua Sacher torte: “La perfezione, diciamo – ha ammesso la conduttrice -. Grazie Iginio, ben arrivato”.
Rapido cambio look , dal rosa al verde, e di nuovo in pista fino alle 21: “Come sempre queste prime puntate di Bake Off sono lunghissime – spiega Benedetta -. E abbiamo finito solo la prima parte, non è ancora finita la puntata”.