Durante il Festival C’è + Gusto a Bologna Benedetta Rossi presenta il suo nuovo libro e si amoziona: “Lo dedico alle mie vecchierelle”.
È arrivato il momento anche di un nuovo libro per Benedetta Rossi, che uscirà tra pochissimi giorni ma che ha ricevuto in anteprima proprio poco prima di un’intervista a Bologna, durante il Festival C’è + Gusto. Una bella notizia per la food blogger, che tuttavia si è sentita sopraffatta dalle emozioni appena lo ha avuto in mano e, durante l’intervista, non è riuscita a trattenersi e si è emozionata.
Benedetta Rossi in lacrime
È successo tutto proprio al festival di Bologna, la food blogger ha iniziato una video intervista proprio pochi minuti dopo aver ricevuto il volume del suo ottavo libro in anteprima e si è emozionata: “Anche se è l’ottavo per me è sempre come se fosse il primo – a spiegato – questo in particolar modo. Segna e chiude un percorso molto lungo e molto profondo per me. È stato un libro introspettivo, ho dovuto ripercorrere all’indietro tutti gli anni che ho condiviso con le persone e tutto quello che mi è successo di bello. Quindi per me è stato molto toccante”.
La conduttrice e scrittrice si è poi lasciata trasportare dalle emozioni e, con le lacrime agli occhi, ha confessato: “Oltretutto quest’anno è la prima volta che esce un libro e non riesco a darlo alla mie amate vecchierelle che purtroppo ho perso tutte e due nell’arco di sei mesi proprio quest’anno e quindi è bellissimo ma ancora più emotivamente forte per me”.
Alla domanda sulla dedica, Benedetta Rossi non ha avuto dubbi: “Lo dedico a mia nonna e mia zia che ho proprio perso quest’anno e che sono state le mie colonne, dalla quali ho imparato i principi che dominano la mia vita: il rispetto, l’altruismo, la generosità, la gratitudine. Spero di essere all’altezza di continuare a trasmettere il loro messaggio”.
La food blogger spiega il perché delle lacrime
Nonostante non avesse nulla da recriminarsi, la food influencer ha deciso di parlare della sua commozione anche sui social, tramite la sua pagina Instagram ufficiale, cercando di raccontare anche meglio l’accaduto. “Ho fatto una mezza figuraccia, perché mi sono emozionata e mi sono messa a piangere mentre parlavo”.
Ha poi spiegato il motivo di tanta commozione: “Quando arriva un mio nuovo libro lo vivo sempre in maniera molto intima – spiega – e di solito è un momento che vivo da sola. Giustamente qualcuno mi ha detto che oramai dovrei essere abituata, e hanno perfettamente ragione, ma io non ce la faccio ad abituarmi. Questo qui in particolar modo ha toccato delle corde un po’ particolari”.
Anche in questa situazione non è riuscita a non emozionarsi, con un visibile disagio ha nuovamente spiegato quanto le faccia male non avere più nonna e zia con lei: “Di solito loro erano le persone alle quali portavo subito il libro a vedere, non appena lo avevo in mano, invece quest’anno non è possibile“.
Il nuovo libro
Come spiegato dalla conduttrice questo nuovo libro, un volume importante, racchiude tantissime ricette sia inedite che suoi cavalli di battaglia: “Penso alle torte furbe – ha raccontato durante l’intervista a + Gusto -, una preparazione che ho inventato io e che hanno amato sempre tutti. Che sono in grado di farti fare bella figura a tavola senza troppa fatica”.
A breve Benedetta Rossi ha in mente di realizzare un video per spiegare meglio il contenuto e il progetto dietro al suo nuovo libro, intitolato “Libro D’Oro”, edito da Mondadori e che sarà disponibile a partire dal 31 ottobre in libreria e online.