Si beve o si mangia? Una youtuber ha provato a trasformare i drink creando bevande di gelatina e il risultato è bellissimo

La youtuber che cura il canale Fluff Berry Puff è famosa nel web per creare gelatine di ogni forma e colore, facendo tutorial per spiegare come fa a creare bevande di gelatina, torte e quant’altro. In particolare è interessate vedere come riesca a riprodurre alla perfezione famosi drink, con tanto di etichetta in mega caramelle di gelatina. La youtuber ha ricreato nei minimi dettagli bottiglie di coca-cola, bicchieri colmi di Frappuccino di Starbucks, cartoni di latte, e bottigliette di Powerade. L’effetto è bellissimo e originale, e realizzarle, per lo meno, guardando lei, sembra anche abbastanza semplice. I video delle sue bevande di gelatina hanno moltissime visualizzazioni e le sue opere culinarie sono pura arte.

Come creare bevande di gelatina

Stando ai tutorial della nota youtuber, creare bevande di gelatina di ogni genere è abbastanza semplice e richiede solo un po’ di pazienza perchè bisogna lasciar rapprendere il tutto in frigorifero per una notte.

Per prima cosa è necessario versare la bevanda in una terrina, conservare la bottiglietta o il contenitore in questo togliendo l’etichetta.

In un’altra terrina mescolate 8 bustine di gelatina in polvere con 100 ml d’acqua e fate sciogliere nel forno a microonde per 1 minuto. Aggiungete il contenuto a quello dell’altra terrina e mescolate con una frusta fino a ottenere un liquido omogeneo.

Versate nuovamente il liquido nella bottiglietta originale e fate rapprendere in frigorifero per una notte. Il giorno dopo vedrete che il contenuto è diventato gelatinoso. Tagliate la bottiglietta di plastica con cautela in modo da non rovinare la gelatina e “sgusciate” il contenuto.

Ora potete guarnirlo con l’etichetta originale e stupire i vostri ospiti, ovviamente senza dimenticare di pubblicare una foto sui social!

gelatina_blu
Fonte: Youtube

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Amazon inizia a vendere prodotti freschi con Prime Now

Cacio e pepe è la pasta migliore del 2016