Biscotti croccanti per la colazione ai corn flakes

I biscotti ai corn flakes sono dei croccanti e deliziosi dolcetti, perfetti per la colazione o da abbinare al thé del pomeriggio. Ecco come prepararli!

Facili, veloci da preparare e golosissimi: ecco la ricetta dei biscotti ai corn flakes, perfetti da servire per la prima colazione o per la merenda del pomeriggio. Ottimi anche da abbinare al thé del pomeriggio, magari in compagnia della amiche. Se volete arricchire i vostri biscottini con altri ingredienti, vi consiglio di aggiungere una manciata di uvetta o di gocce di cioccolato.

I biscotti preparati seguendo questa ricetta possono esser conservati in un contenitore ermetico o in una scatola di latta per 3-4 giorni al massimo. Vediamo subito come si preparano!

Ingredienti per preparare i biscotti ai corn flakes (per 8 persone)

  • 200 gr di farina 00
  • 150 gr di burro
  • 160 gr di cornflakes
  • 100 gr di zucchero
  • 2 uova
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • 20 gr di pinoli

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 15′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

biscotti ai corn flakes
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/769763761282095754/

Preparazione dei biscotti con corn flakes

Per preparare i biscotti dolci con corn flakes iniziate lavorando il burro a temperatura ambiente con lo zucchero fino ad ottenere una crema. Proseguite aggiungendo le uova, la farina e il lievito.

Mescolate bene e aggiungete anche i pinoli. Lavorate fino a quando l’impasto non risulterà piuttosto compatto. Formate i biscotti prelevando un po’ di impasto per volta e passate nei corn flakes in modo da ricoprirli completamente.

Trasferite i biscotti su di una teglia foderata con carta da forno e proseguite in questo modo fino a terminare l’impasto a vostra disposizione. Infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti o comunque fino a quando i biscotti non saranno belli dorati.

A cottura ultimata togliete dal forno e lasciate intiepidire i biscottini ai cereali su di una gratella prima di servire.

In alternativa, vi consiglio di provare anche i biscotti con noci e nocciole.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/769763761282095754/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-12-2017

X