Ingredienti:
• 2 banane
• 100 g di fiocchi di avena
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 25 min
kcal porzione: 197

Come preparare i biscotti con banana e avena: dei dolcetti leggeri, veloci e perfetti da inzuppare nel latte o nel tè. Ecco la ricetta facile e veloce.

I biscotti con banana e avena sono dei dolcetti veramente semplicissimi da fare e si preparano proprio con soli due ingredienti senza dover aggiungere uova, farina, burro, zucchero o altri ingredienti. Questa ricetta può rivelarsi un’ottima idea quando si hanno delle banane piuttosto mature da consumare ed è velocissima, adatta dunque anche a chi ha poca dimestichezza nella preparazione dei dolci o semplicemente poco tempo da dedicare alla cucina.

L’impasto a base di sole banane e fiocchi di avena rende questi biscottini adatti sia a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, sia a chi è intollerante al glutine. Inoltre, la conta calorica è molto meno elevata rispetto ai tradizionali biscotti. Vediamo ora tutti i passaggi per preparare questa ricetta facile e veloce!

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Biscotti con banana e avena
Biscotti con banana e avena

Preparazione dei biscotti di banana e avena

  1. Sbucciate le banane e schiacciatene la polpa con l’aiuto dello schiacciapatate o di una forchetta. Aggiungete alla purea della banana i fiocchi di avena; la quantità potrebbe variare: l’importante è ottenere un impasto non troppo umido.
  2. Foderate una placca con carta da forno e con l’aiuto di un cucchiaio distribuite l’impasto sulla teglia cercando di dare una forma rotonda.
  3. Trasferite la teglia in freezer per 5/10 minuti in modo da far rassodare l’impasto. Nel frattempo scaldate il forno portandolo alla temperatura di 180°C, infornate i biscotti e fate cuocere per 20 minuti.
  4. A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno, trasferiteli su di una gratella facendo attenzione a non romperli e fateli raffreddare.

Per conservare i biscotti preparati seguendo questa ricetta potete riporli all’interno di un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

In alternativa, vi consigliamo di provare la nostra torta di mele senza burro e tutte le nostre ricette con l’avena.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

Biscotti Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 27-01-2020


Pulled jackfruit: una buonissima alternativa ai panini più classici!

Torta Sacher: la ricetta originale viennese del dolce supergoloso!