Ingredienti:
• 2 banane
• 100 g di fiocchi di avena
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 25 min
kcal porzione: 197

Come preparare i biscotti con banana e avena: dei dolcetti leggeri, veloci e perfetti da inzuppare nel latte o nel tè. Ecco la ricetta facile e veloce.

I biscotti con banana e avena sono dei dolcetti veramente semplicissimi da fare e si preparano proprio con soli due ingredienti senza dover aggiungere uova, farina, burro, zucchero o altri ingredienti. Questa ricetta può rivelarsi un’ottima idea quando si hanno delle banane piuttosto mature da consumare ed è velocissima, adatta dunque anche a chi ha poca dimestichezza nella preparazione dei dolci o semplicemente poco tempo da dedicare alla cucina.

L’impasto a base di sole banane e fiocchi di avena rende questi biscottini adatti sia a chi segue un’alimentazione vegetariana o vegana, sia a chi è intollerante al glutine. Inoltre, la conta calorica è molto meno elevata rispetto ai tradizionali biscotti. Vediamo ora tutti i passaggi per preparare questa ricetta facile e veloce!

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Biscotti con banana e avena
Biscotti con banana e avena

Preparazione dei biscotti di banana e avena

  1. Sbucciate le banane e schiacciatene la polpa con l’aiuto dello schiacciapatate o di una forchetta. Aggiungete alla purea della banana i fiocchi di avena; la quantità potrebbe variare: l’importante è ottenere un impasto non troppo umido.
  2. Foderate una placca con carta da forno e con l’aiuto di un cucchiaio distribuite l’impasto sulla teglia cercando di dare una forma rotonda.
  3. Trasferite la teglia in freezer per 5/10 minuti in modo da far rassodare l’impasto. Nel frattempo scaldate il forno portandolo alla temperatura di 180°C, infornate i biscotti e fate cuocere per 20 minuti.
  4. A cottura ultimata togliete i biscotti dal forno, trasferiteli su di una gratella facendo attenzione a non romperli e fateli raffreddare.

Per conservare i biscotti preparati seguendo questa ricetta potete riporli all’interno di un contenitore ermetico per 2-3 giorni.

In alternativa, vi consigliamo di provare la nostra torta di mele senza burro e tutte le nostre ricette con l’avena.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Biscotti Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 27-01-2020


Pulled jackfruit: una buonissima alternativa ai panini più classici!

Torta Sacher: la ricetta originale viennese del dolce supergoloso!