I biscotti senza glutine con Bimby, grazie alla loro preparazione facile e veloce, sono degli snack dolci e golosi.
I biscotti senza glutine con Bimby sono una delle ricette più apprezzate e facili da seguire. Questi frollini gluten free sono perfetti per la prima colazione insieme a un cappuccino caldo, oppure come snack dolce il pomeriggio accompagnati da una tazza di tè caldo bollente. I biscotti al burro senza glutine con Bimby sono dei dolci veloci, perfetti quando a casa c’è qualcuno che è intollerante al glutine o semplicemente per realizzare una variante più digeribile dei classici dolcini al burro. Ricette facili e veloci come queste, sono proprio la soluzione migliore quando si ha poco tempo per stare dietro alla cucina. Vediamo ora tutti i passaggi per preparare dei biscotti leggeri senza glutine con Bimby.
Preparazione per la ricetta dei biscotti senza glutine con Bimby
- Per preparare i biscotti morbidi senza glutine con Bimby prendete il boccale del robot da cucina e versate all’interno la farina senza glutine.
- Prendete il burro freddo dal frigo, tagliatelo a pezzetti e mettete anche questo nel Bimby, poi aggiungete lo zucchero, i tuorli e il lievito, e azionate il mixer per 10 secondi a velocità 5.
- Prendete l’impasto dal boccale del Bimby e trasferitelo in una scodella. Lavorate il composto con le mani e cercate di ottenere un impasto liscio e omogeneo.
- Una volta ottenuto un prodotto uniforme, mettete la base dei vostri biscotti per celiaci Bimby su un piano di lavoro leggermente infarinato.
- Create un salsicciotto, avvolgetelo nella pellicola trasparente e mettete a riposare in frigorifero per circa 30 minuti.
- Trascorso il tempo di riposo, prendete l’impasto dei vostri biscotti senza glutine Bimby e tagliate delle fette di circa 1 cm di spessore.
- Sistemate i biscottini su una teglia foderata con carta forno e infornate a 180°C per 20 minuti. Sfornate, lasciate raffreddare e gustate i biscotti morbidi senza glutine Bimby più buoni del mondo.
Varianti
Per realizzare i biscotti al cioccolato senza glutine con Bimby dovete ridurre di 30 g la porzione della farina senza glutine e sostituirla con 30 g di cacao amaro, e per una versione ancora più golosa aggiungete 50 g di gocce di cioccolato. Per i biscottini di riso al limone senza glutine usate farina di riso al posto della farina senza glutine, aggiungete il succo di mezzo limone e una boccetta di aroma di limone all’impasto. Infine, per i biscotti senza glutine e lattosio con Bimby sostituite il burro con la margarina vegetale.
Conservazione
I biscotti senza glutine con Bimby possono essere conservati per più di una settimana in una scatola di latta a riparo da fonti di calore.
Se invece avete più tempo a disposizione, provate i biscotti al grano saraceno senza glutine.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.