I biscotti zenzero e cioccolato sono dei frollini il cui impasto è arricchito con zenzero fresco e gocce di cioccolato. Ecco la nostra ricetta.
Il sapore intenso dello zenzero è il protagonista di molti biscotti delle feste ma la ricetta che vi proponiamo oggi è un ever green, perfetta per ogni periodo dell’anno. I biscotti zenzero e cioccolato infatti, preparati con lo zenzero fresco, hanno un sapore intenso e fresco.
Ottimi per la colazione ma ideali per accompagnare il tè, sono semplicissimi da preparare, come tutti i biscotti del resto, e si conservano a lungo. Chiaramente potete anche partire da una vostra ricetta di biscotti e sfruttare questo fortunato abbinamento di sapori: il risultato sarà comunque strabiliante.
Come preparare la ricetta dei biscotti zenzero e cioccolato
- Riunite in una ciotola lo zucchero, la farina, il lievito e lo zenzero sbucciato e grattugiato con una grattugia fine.
- Aggiungete il burro ben freddo e iniziate a impastare con la punta delle dita fino a ottenere un composto sbriciolato quindi incorporate le uova e le gocce di cioccolato, finendo di impastare.
- Coprite la ciotola con della pellicola e mettete l’impasto a raffreddare in frigorifero per 2 ore.
- Prelevate poi delle porzioni di impasto grandi circa come una noce e, dopo avergli dato forma sferica, appiattitele su una teglia rivestita di carta forno. Lo spessore ideale è di mezzo centimetro circa.
- Cuocete i biscotti a 180°C per 15 minuti quindi lasciateli raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia.
Se preferite la classica ricetta dei biscotti allo zenzero, allora vi consigliamo di buttarvi sui gingerbread!
Conservazione
I biscotti zenzero e cioccolato si conservano in una scatola di latta per una settimana.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.