Cosa c’è di meglio che uno snack divertente per far iniziare al meglio la giornata dei vostri amici a 4 zampe? Ecco a voi la ricetta dei biscottini miele e yogurt!
I biscottini, colorati e gustosi, sono una vera delizia per i nostri cagnolini. Comodi e pratici, sono disponibili in moltissime varianti per venire incontro anche ai piccoli amici più esigenti.
L’uomo sta imparando a riscoprire l’alimentazione biologica, quindi perché non garantire un prodotto sano e salutare anche a loro preparandoli in casa, con ingredienti sicuri e adatti ai loro gusti? Magari non saranno belli e colorati come quelle industriali, ma saranno sicuramente fatti con amore!
Una volta realizzati i vostri biscottini miele e yogurt potete conservarli tranquillamente in sacchetti a chiusura ermetica per alimenti, al riparo dalla luce e da fonti di calore. Possono essere anche una simpatica idea regalo per i vostri amici…ma mi raccomando, non esagerate!
Guarda qui la video ricetta dei Biscottini miele e yogurt per Fido
DIFFICOLTA’: 1
TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′
COTTURA: 40′
INGREDIENTI: *50 BISCOTTINI*
- 150 gr di farina integrale
- 150 gr di farina bianca
- 150 gr di farina di segale integrale
- miele
- un vasetto yogurt magro
PREPARAZIONE:
Per preparare i vostri biscottini miele e yogurt setacciate in una ciotola la farina integrale, la farina di segale e la farina bianca. Formate un incavo al centro e aggiungete due cucchiai di miele e lo yogurt magro.
Lavorate l’impasto prima con un cucchiaio di legno e poi con le mani fino a formare un panetto di consistenza omogenea.
Trasferite l’impasto sulla spianatoia leggermente infarinata e proseguite lavorando con energia per 3-4 minuti.
Stendete l’impasto con il matterello ad uno spessore di circa 1 cm, poi ricavate i biscotti con un tagliapasta della forma che desiderate. Potete rifilarli anche solo con un coltello o un tagliapizza e ottenere dei piccoli quadratini.
Disponeteli su una placca foderata con un foglio di carta da forno e cuoceteli in forno già caldo a 140° per circa 40 minuti.
Un consiglio, dopo la cottura dei vostri biscottini miele e yogurt, lasciateli raffreddare nel forno spento fino al giorno dopo. In questo modo diventeranno molto duri, e quindi più adatti al cane per la pulizia dei denti!
BUON APPETITO AI VOSTRI AMICI A QUATTRO ZAMPE!