Freschi e sfiziosi, gli spiedini di frutta e formaggio sono l’ideale per un cocktail in compagnia di amici o da gustare direttamente in spiaggia.

Gli spiedini di frutta e formaggio sono veloci da preparare e ottimi da gustare nella stagione estiva in occasione di una gita fuoriporta o in spiaggia, durante le vacanze.
Ovviamente sarà importante scegliere sempre frutta di stagione e fare attenzione ai giusti abbinamenti con i formaggi. Per frutta quali mele e pere si potrà usare un formaggio come l’Asiago o l’Emmental, una toma piemontese sarà l’ideale per gli spiedini di frutta con melone e uva. Se invece amate le pesche e le albicocche potete accostare l’olandese Edamer. Sifiziosi gli spiedini di frutta con fragole e gorgonzola, mentre per chi ama i gusti forti del Roquefort può utilizzare pere, uva o mele.
Per gli spiedini di frutta e formaggio che proponiamo, utilizzeremo ananas, albicocche, fragole e melone.

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 4 pesche
  •  mezzo ananas
  •  5 albicocche
  • 2 fette di melone
  • 15 fragole
  • 150 gr di formaggio
  • menta

PREPARAZIONE:

Per preparare gli spiedini di frutta e formaggio è dapprima necessario lavare bene la frutta. Una volta lavata, la frutta va tamponata per togliere l’eccesso d’acqua e poi tagliata a dadini, una volta ripulita di semi i noccioli, a seconda del tipo di frutta.

Prendere il formaggio scelto, tagliarlo a cubetti non eccessivamente piccoli. Frutta e formaggio sono ora pronti per preparare ciascuno spiedino: infilzare alternando due pezzi di frutta ad un pezzo di formaggio, tutto a seconda dei gusti. Guarnire, se si preferisce, anche con della menta.

Gli spiedini di frutta e formaggio sono pronti per essere gustati.

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 16-06-2015


Tabbouleh con Hummus e pane pita

Biscottini miele e yogurt per Fido