Arriva la Blue Java: la deliziosa banana blu!

La Blue Java è una gustosa banana blu dal sapore unico di gelato alla vaniglia, ideale per i più golosi. Ecco tutte le curiosità che ci sono da sapere!

Sta spopolando un nuovo frutto delizioso sui social network, tanto che sta per diventare il nuovo food trend dell’anno. Di cosa stiamo parlando? Della Blue Java, si tratta di una banana dal colore blu e un sapore unico, tutto da scoprire.

Di cosa sa questo frutto tropicale? Il gusto è molto particolare e non ha nulla a che vedere con la classica banana che tutti noi conosciamo, infatti quando la mangiamo ci sembra di gustare un goloso gelato alla vaniglia. Ma scopriamo meglio insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Spopola la Blue Java: la banana blu al gusto di vaniglia!

Stiamo parlando di un frutto molto particolare e curioso, che si sta diffondendo sempre di più sui social network catturando l’attenzione dei più golosi che non vedono l’ora di assaggiarlo. La forma e la dimensione sono quelle classiche della banana, inoltre cresce nello stesso modo dell’altro frutto.

Blue Java
Fonte foto: https://www.instagram.com/sulcatagrove/

Quello che cambia invece sono il sapore unico e mai provato prima e il colore. La buccia esterna del frutto infatti è di colore azzurro brillante e il sapore, come abbiamo detto, è quello del gelato alla vaniglia. Il frutto è una varietà completamente naturale al 100% della banana classica e viene coltivato nei paesi tropicali, in particolare alle Hawaii e alle Fiji.

Questo frutto non deve essere mangiato quando la buccia è di colore blu, poiché questo colore indica che è ancora acerbo. È da mangiare quando la buccia diventa gialla, come le banane classiche e a quel punto significa che è maturo.

A rendere unico il frutto, quasi come un dessert è la consistenza che sembra proprio quella del gelato. Per questo motivo è ottimo per fare dei frullati gustosi e proteici o per farcire o preparare dei deliziosi dolci. Attualmente questo delizioso ingredienti in Italia non è ancora disponibili, ma speriamo di poterlo assaggiare al più presto.

Fonte foto: https://www.instagram.com/sulcatagrove/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 21-04-2019

X