Frullato di banana fatto in casa: la ricetta anche con il Bimby e le varianti

Il frullato di banana è una bevanda deliziosa, nutriente e dissetante. Ecco come prepararlo e alcune fantastiche varianti.

Se avete voglia di preparare in casa una bevanda golosa, ricca di gusto e cremosità, ma che sia al tempo stesso rinfrescante e rigenerante, il frullato di banana è quello che fa per voi. Questo beverone è perfetto in ogni occasione, che sia per colazione, per merenda, o semplicemente per soddisfare un momento di golosità.

Velocissimo da fare, ma dal risultato assicurato! Oggi vedremo anche qualche variante e come realizzare questa bevanda con il Bimby. Cominciamo subito!

Ingredienti per la ricetta del frullato alla banana (per 4 persone)

  • 4 banane
  • 60 g di ghiaccio
  • 180 g di latte

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′

frullato di banana
Frullato di banana

Come fare il frullato di banana

Per prima cosa, prendete le banane e sbucciatele, poi tagliatele a rondelle. Mettetele nel mixer e aggiungete subito i cubetti di ghiaccio e il latte, che dovrà essere freddo o a temperatura ambiente.

Azionate il frullatore e continuate a farlo andare finché non avrete ottenuto un composto piuttosto omogeneo. A questo punto potete servire il vostro frullato immediatamente. Buona bevuta!

Le varianti del frappè

Se cercate un gusto più articolato, potete anche operare delle varianti e fare un frappè di frutta mista. Le due alternative che vi proponiamo sono un frullato alla fragola e banana e un frullato alla banana e mela. In entrambi i casi, potete mantenere le dosi sovraindicate, aggiungendo la frutta e rispettando la proporzione di circa 1:3. Otterrete una bevanda con un aroma e un profumo meraviglioso. Provare per credere!

Come fare il frappe alla banana con il Bimby

Questa è la variante per realizzare il frullato di banana con il Bimby. Farlo è molto semplice: tagliate la banana e aggiungete il latte e i cubetti di ghiaccio. Azionate la macchina a vel. 10 per circa 25 secondi.

Una volta che avrete ottenuto un composto liscio e denso, servitelo immediatamente!

Provate anche i pancake alla banana: sono davvero buonissimi!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 17-09-2018

Lorenzo Martinotti

X