Il frullato di banana è una bevanda deliziosa, nutriente e dissetante. Ecco come prepararlo e alcune fantastiche varianti.
Se avete voglia di preparare in casa una bevanda golosa, ricca di gusto e cremosità, ma che sia al tempo stesso rinfrescante e rigenerante, il frullato di banana è quello che fa per voi. Questo beverone è perfetto in ogni occasione, che sia per colazione, per merenda, o semplicemente per soddisfare un momento di golosità.
Velocissimo da fare, ma dal risultato assicurato! Oggi vedremo anche qualche variante e come realizzare questa bevanda con il Bimby. Cominciamo subito!
Ingredienti per la ricetta del frullato alla banana (per 4 persone)
- 4 banane
- 60 g di ghiaccio
- 180 g di latte
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 5′
Come fare il frullato di banana
Per prima cosa, prendete le banane e sbucciatele, poi tagliatele a rondelle. Mettetele nel mixer e aggiungete subito i cubetti di ghiaccio e il latte, che dovrà essere freddo o a temperatura ambiente.
Azionate il frullatore e continuate a farlo andare finché non avrete ottenuto un composto piuttosto omogeneo. A questo punto potete servire il vostro frullato immediatamente. Buona bevuta!
Le varianti del frappè
Se cercate un gusto più articolato, potete anche operare delle varianti e fare un frappè di frutta mista. Le due alternative che vi proponiamo sono un frullato alla fragola e banana e un frullato alla banana e mela. In entrambi i casi, potete mantenere le dosi sovraindicate, aggiungendo la frutta e rispettando la proporzione di circa 1:3. Otterrete una bevanda con un aroma e un profumo meraviglioso. Provare per credere!
Come fare il frappe alla banana con il Bimby
Questa è la variante per realizzare il frullato di banana con il Bimby. Farlo è molto semplice: tagliate la banana e aggiungete il latte e i cubetti di ghiaccio. Azionate la macchina a vel. 10 per circa 25 secondi.
Una volta che avrete ottenuto un composto liscio e denso, servitelo immediatamente!
Provate anche i pancake alla banana: sono davvero buonissimi!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.