Apre a Roma il primo ristorante di gelato artigianale

Arriva il primo ristorante di gelato!

Si chiama Gelato D’Essai da Geppy Sferra ed è stato aperto a Roma, è il primo ristorante di gelato: un nuovo modo di gustare il dolce artigianale!

Nasce a Roma, nel quartiere Centocelle, il primo ristorante di gelato. Si chiama appunto Gelato D’Essai da Geppy Sferra ed è stato inaugurato sabato 13 aprile. Ciò che si mangia in questo locale è assolutamente il gelato tradizionale, ma viene servito in maniera completamente differente dal solito e accompagnato con gli ingredienti più particolari.

Viene creato un piatto salato, partendo sempre dal tradizionale gelato, senza cambiare la tradizione. L’idea è del maestro gelatiere Sferra, il quale già aveva un’altra gelateria chiamata Strawberry Fields. Scopriamo insieme tutte le curiosità che ci sono da sapere in merito.

Apre il primo ristorante di gelato a Roma!

Non si tratta di una semplice gelateria, piuttosto di un ristorante-gelateria, in cui il prodotto viene consumato in maniera innovativa. L’ideatore in merito ha spiegato:

“Il mio desiderio è di ricercare una confluenza tra gastronomia e gelateria senza snaturare affatto il gelato, ma anzi approfittando proprio delle sue particolari qualità e mettendole a frutto in preparazioni che, sposando i metodi e i gusti della tradizione culinaria, ci fanno scoprire qualcosa del gelato che finora non sapevamo”.

Ristorante di gelato
Fonte foto: https://www.instagram.com/gelatodessai/?hl=it

Non c’è nessuna differenza dal classico gelato, l’unica novità è che viene servito in maniera diversa. Il prelibato dolce non si mangia più nel cono, nella coppetta o nella vaschetta, ma può essere mangiato anche a pranzo o a cena nel piatto. Si possono scegliere i vari piatti nel menù e i vari gusti variano a seconda della stagione e della disponibilità degli ingredienti. Possiamo mangiare per esempio il gelato accompagnato ad una focaccia con la mortadella, un connubio strano, ma sicuramente perfetto.

Esiste un gioco di contrasti, di sapori, di temperature e consistenze vari. I gelati sono preparati grazie all’esperienza di Geppy Sferra, Alessio Schioppa e dello chef Marco Mezzaroma, i quali hanno unito gastronomia e gelateria. È possibile trovare gusti molto particolari come: mirtillo e rosa canina o mandorla di Toritto e miele. Inoltre è possibile gustare il gusto dell’anno, ovvero il tiramisù, presentato al Gelato Day. Non ci resta che andare ad assaggiarli!

Fonte foto: https://www.instagram.com/gelatodessai/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 22-04-2019

X