I bocconcini di pollo fritto sono croccanti fuori e morbidi al cuore tanto da poter diventare anche un ottimo finger food.
I bocconcini di pollo fritto con panatura agli anacardi sono di ispirazione orientale, visto il loro amore per l’aggiunta di questo tipo di frutta secca alla panatura. E il connubio è molto riuscito: croccante e saporito sono perfetti sia come secondo, sia come finger food.
DIFFICOLTÀ: 3
COTTURA: 20′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 15′ + 15′ di riposo
INGREDIENTI BOCCONCINI DI POLLO FRITTO AGLI ANACARDI per 4-6 persone
- 1 petto di pollo
- 60 g di farina bianca
- 130 g di pane raffermo
- 100 g di anacardi
- 100 ml di latte
- olio di semi di arachide
- sale q.b.
PREPARAZIONE BOCCONCINI DI POLLO FRITTO AGLI ANACARDI
Per questa preparazione occorre: mixer; ramina o pinza per fritti; carta assorbente.
Tagliate in due il petto di pollo, eliminando la parte centrale e le parti grasse. Quindi tagliateli a pezzi di dimensioni uguali e salateli.
Tritate il pane insieme agli anacardi, per ottenere la composizione di una farina grezza. In una ciotola mettete il latte e in un’altra la farina bianca con gli anacardi.
Infarinate i pezzi di pollo, quindi passateli nel latte e nella panatura di farina e anacardi. Lasciate riposare in frigorifero almeno 20 minuti.
Scaldate una padella colma a metà di olio di semi di arachide. Quando è ben calda, mettete i bocconcini di pollo, in modo che siano completamente immersi nell’olio bollente. Mettetene pochi per volta e verificate che la temperatura dell’olio non scenda troppo e che non si sporchi con la panatura.
Fate dorare i pezzi di pollo, quindi toglieteli uno per volta dall’olio e metteteli su un piatto con carta assorbente, per togliere l’olio in eccesso.
Consigliamo di servire i bocconcini caldi, eventualmente con salse.
Per esempio potreste tuffarli in una saporita e candida salsa aioli. Ecco la ricetta: “Come fare la salsa aioli“.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.