Croccanti e saporiti, i bocconcini di pollo in friggitrice ad aria sono un secondo piatto facile e veloce che piacerà a tutti.
Il bello della friggitrice ad aria è che permette di ottenere piatti saporiti anche senza friggere. Tra le prime ricette con cui dovreste cimentarvi se l’avete appena acquistata (ma anche se siete delle vere pro!) ci sono i bocconcini di pollo in friggitrice ad aria.
È vero che in commercio si trovano già pronti, solo da cuocere, ma prepararli in casa è davvero molto semplice e gli ingredienti necessari giusto una manciata. A differenza dei prodotti già pronti potrete utilizzare bocconcini di petto di pollo così da ottenere un secondo piatto genuino. Ecco tutti i passaggi.
Come preparare la ricetta dei bocconcini di pollo in friggitrice ad aria
- Per prima cosa riduci il petto di pollo a cubetti o strisce di 2-3 cm. Non è importante se inizi per il lato lungo o per quello corto.
- Sbattete in un piatto le uova e conditele con un pizzico di sale. Versate poi in altri due contenitori la farina e il pane grattugiato.
- Passate i bocconcini uno a uno prima nella farina poi nell’uovo e infine nel pane. Mano a mano che sono pronti adagiateli direttamente nel cestello della friggitrice ad aria.
- Spruzzateli con dell’olio spray e cuocete a 180°C per 15 minuti, assicurandovi che siano ben cotti prima di servirli.
Inutile dirvi che il modo migliore per accompagnare i bastoncini di pollo sono proprio le patatine fritte in friggitrice ad aria. Non saranno felici solo i bambini nel vedervi portare in tavola questa cena!
Conservazione
I bastoncini di pollo in friggitrice ad aria si conservano in frigorifero per un paio di giorni. Vi consigliamo di riscaldarli in padella o sempre in friggitrice prima di servirli.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.