Bouquet di pomodorini e mozzarelle

Bouquet di pomodorini e mozzarelle per un antipasto fresco e veloce per arricchire i buffet o gli aperitivi in modo originale.

Con l’arrivo della bella stagione si organizzano più volentieri aperitivi e buffet in piedi. Il bouquet di pomodorini e mozzarelle è un’idea perfetta per servire antipasti estivi diversi dal solito.

In questo caso, ad esempio, gli ingredienti sono i classici della caprese con pomodori, mozzarella e basilico, ma trasformati in un bouquet diventano un finger food perfetto. Allo stesso modo potete preparare un antipasto con tulipani di pomodoro, farcendo i pomodorini con mozzarelline o mousse di formaggi cremosi.

Se preferite potete farcire anche in questa ricetta i pomodorini con una crema di formaggi morbidi anziché farcirli con le mozzarelline.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 0′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′ + il tempo di riposo

Ingredienti per preparare il bouquet di pomodorini e mozzarelle

Bouquet di pomodorini e mozzarelle
https://it.pinterest.com/pin/371687775483951272/

Preparazione del bouquet di pomodorini e mozzarelle

Per preparare il bouquet di pomodorini e mozzarelle iniziate lavando accuratamente i pomodorini sotto acqua fredda corrente poi scolateli e asciugateli.

Tagliate con un coltello la calottina superiore dei pomodorini poi, molto delicatamente, svuotateli eliminando semi e liquido. Salate all’interno e capovolgete i pomodorini su di un tagliere o vassoio. Lasciate riposare per 20-30 minuti in modo che i pomodorini rilascino parte del loro liquido.

Riprendete i pomodorini e farciteli con una mozzarellina. Infilzate i bocconcini di pomodorini e mozzarelline con uno stecchino da spiedini. Terminate con una fogliolina di basilico fresco. Proseguite in questo modo fino a terminare gli ingredienti a vostra disposizione.

Trasferite i bocconcini all’interno di un vaso in modo da ricreare l’effetto di un mazzo di fiori e conservate in frigorifero fino al momento di servire. Buon appetito.

Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare i pomodorini appassiti con ricotta e puntarelle.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/371687775483951272/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 26-04-2017

Elisa Melandri

X