Forno Collettivo apre a Milano: dove portare il pane a cuocere o comprarlo già pronto!

Apre a Milano il Forno Collettivo: un’idea rivoluzionaria. Si tratta di un forno dove potete portare il vostro pane a cuocere oppure acquistare quello già pronto!

Giovedì 30 agosto 2018 inaugura a Milano il Forno Collettivo, in via Lecco numero 15. L’idea è tutta nuova per la città, infatti è possibile portare in questo forno la propria pagnotta a cuocere, proprio come si faceva un tempo, quando i contadini condividevano un solo forno tra le case e le borgate delle campagne.

Ma non è tutto, infatti il locale offre anche un servizio di panetteria, in cui è possibile acquistare il pane già pronto e ancora caldo, oltre alle tante delizie di panetteria. Scopriamo insieme tutto su questa novità di condivisione!

Forno Collettivo a Milano: il nuovo forno per cuocere il pane fatto in casa!

Un tempo l’idea di condivisione era un classico per i contadini e le massaie che, grazie ad un unico forno, a turno, cuocevano il loro pane fatto in casa, ma anche la carne, le verdure e gli altri piatti. Tutto ciò sta per tornare, con un’iniziativa unica, in un tempo in cui condividere non è più così comune.

L’iniziativa è nata da Davide Martelli e Alessandro Longhin, proprietari già del The Botanical Club e del natural wine bar Champagne Socialist. A partire dall’autunno, gli appassionati degli impasti e delle lievitazioni, per due volte a settimana potranno recarsi presso il forno, per infornare e cuocere le loro pagnotte.

Inoltre, rispettando un calendario, il locale ospiterà specialisti del settore, provenienti da tutta Italia, che racconteranno la loro storia e condivideranno la loro esperienza.

Forno Collettivo
Fonte foto: https://www.instagram.com/fornocollettivo/

Il 30 agosto del 2018, in Lecce numero 15, si apriranno le porte del locale per la prima volta, con una grande festa di inaugurazione. Questa viene fatta molto vicino all’altro locale dei proprietari, dedicato ai vini. Quindi dopo aver cotto il vostro pane o acquistato quello già pronto, potrete andare a gustare un buon bicchiere di vino a pochi passi.

Fonte foto: https://www.instagram.com/fornocollettivo/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 30-08-2018

X