Bruschette caprino noci e miele

Le bruschette caprino noci e miele, pronte in pochissimi minuti, sono golose e belle da vedere, entusiasmeranno tutti.

chiudi

Caricamento Player...

Le bruschette caprino noci e miele sono un piatto velocissimo da preparare, ma sono soprattutto incredibilmente appetitose. Per una migliore riuscita del piatto, tirate fuori dal frigorifero il formaggio caprino un’ora prima di portare in tavola, in questo modo gli fate raggiungere la temperatura ambiente e non raffredda la fetta di pane una volta spalmato. Se il miele non fosse sufficientemente fluido da poter essere colato, passatelo solo per qualche secondo in un forno a microonde.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 5’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10’

INGREDIENTI PER LE BRUSCHETTE CAPRINO NOCI E MIELE (4 persone)

  • 4 fette di pane casareccio
  • 100 g di formaggio caprine
  • 10 g di noci
  • 1 cucchiaio di olio EVO
  • 1 rametto ti timo fresco
  • 30 g di miele
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Bruschette caprino noci e miele

PREPARAZIONE DELLE BRUSCHETTE CAPRINO NOCI E MIELE

Preriscaldate il forno a 180°. Aprite le noci e separate con attenzione i gherigli dai gusci. Frantumate i gherigli con le mani o con un coltello. Non dovete farli a pezzetti troppo piccoli, devono mantenere una loro sostanza e croccantezza.

Mettete il formaggio caprino in una ciotola e lavoratelo con una forchetta o un cucchiaio per dargli una buona cremosità. Conditelo con poco sale e con del pepe macinato fresco.

Mettete le fette di pane casareccio su una teglia da forno, se fossero molto grandi potete anche dividerle a metà. Mettete in forno e fate bruscare il pane per circa cinque minuti. Controllatelo, deve leggermente colorirsi, ed essere croccante all’esterno ma con la parte interna della fetta ancora morbida.

Tirate fuori dal forno e, facendo attenzione a non scottarvi, spalmate il formaggio caprino sulle fette di pane. Mettete le bruschette sui piatti da portata e guarnitele con le noci spezzettate. Aggiungete qualche fogliolina di timo, e un leggerissimo giro di olio EVO. Infine, fate colare su ogni bruschetta del miele. Servite in tavola con il pane ancora caldo.

Se vi è piaciuta questa ricetta salutare e gustosissima, vi consigliamo di provare anche il flan di zucchine, altrettanto buono e facile da fare.

FOTO DA: PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!