Bruschette con ‘nduja: buonissime per un aperitivo sfizioso e particolare! Ecco la ricetta facile e velocissima, adatta a palati forti!
Siete alla ricerca di idee per bruschette sfiziose e diverse dal solito? Oggi vi spieghiamo come preparare delle saporite bruschette con ‘nduja perfette da servire anche come antipasto se tagliati in piccole porzioni.
La ‘nduja calabrese è caratterizzato da una consistenza morbida e un gusto molto piccante: perfetta per chi vuole provare una farcitura per bruscette particolare e molto saporita, in alternativa ai classici salumi e formaggi. Questo prodotto è tipico della zona dell’altopiano del Poro e in particolare di Spilinga, anche se l’area di produzione si estende anche in altri comuni, tant’è che la ‘nduja è un prodotto che viene associato all’intera Calabria. Generalmente, può essere utilizzata anche come base di condimenti per la pasta o sulla pizza.
Ora vi spieghiamo tutti i passaggi della preparazione di queste sfiziose bruschette con ‘nduja!
Preparazione delle bruschette con la ‘nduja
- Fate tostare il pane su di una griglia antiaderente.
- Strofinate lo spicchio d’aglio (privato della camicia in precedenza) su ogni fetta di pane.
- Spalmate ora la ‘nduja mettendole davvero poca, senza esagerare.
Abbiamo visto la versione base, ma questi sapori si sposano molto bene con la provola affumicata: aggiungetene qualche cubetto sulle bruschette e fate tostare in forno per qualche minuto, finchè il formaggio non sarà sciolto.
In alternativa, vi consigliamo di provare la famosissima pasta con la ‘nduja o tutte le nostre ricette per bruschette sfiziose!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.