Ingredienti:
• 8 fette di pane
• 1 spicchio di aglio
• nduja calabrese spalmabile
• sale q.b.
• pepe q.b
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 20 min
cottura: 10 min

Bruschette con ‘nduja: buonissime per un aperitivo sfizioso e particolare! Ecco la ricetta facile e velocissima, adatta a palati forti!

Siete alla ricerca di idee per bruschette sfiziose e diverse dal solito? Oggi vi spieghiamo come preparare delle saporite bruschette con ‘nduja perfette da servire anche come antipasto se tagliati in piccole porzioni.

La ‘nduja calabrese è caratterizzato da una consistenza morbida e un gusto molto piccante: perfetta per chi vuole provare una farcitura per bruscette particolare e molto saporita, in alternativa ai classici salumi e formaggi. Questo prodotto è tipico della zona dell’altopiano del Poro e in particolare di Spilinga, anche se l’area di produzione si estende anche in altri comuni, tant’è che la ‘nduja è un prodotto che viene associato all’intera Calabria. Generalmente, può essere utilizzata anche come base di condimenti per la pasta o sulla pizza.

Ora vi spieghiamo tutti i passaggi della preparazione di queste sfiziose bruschette con ‘nduja!

Bruschette con nduja
Bruschette con nduja

Preparazione delle bruschette con la ‘nduja

  1. Fate tostare il pane su di una griglia antiaderente.
  2. Strofinate lo spicchio d’aglio (privato della camicia in precedenza) su ogni fetta di pane.
  3. Spalmate ora la ‘nduja mettendole davvero poca, senza esagerare.

Abbiamo visto la versione base, ma questi sapori si sposano molto bene con la provola affumicata: aggiungetene qualche cubetto sulle bruschette e fate tostare in forno per qualche minuto, finchè il formaggio non sarà sciolto.

In alternativa, vi consigliamo di provare la famosissima pasta con la ‘nduja o tutte le nostre ricette per bruschette sfiziose!

0/5 (0 Reviews)

Scopri cosa devi fare se sei venuto a contatto con persone positive al Covid 19


Plumcake con pere intere e cioccolato: una deliziosa pausa dolce!

Spaghetti con polpa di astice: la ricetta per prepararli