L’hummus originale è qui rivisto per condire delle bruschette con pomodorini che, scoprirete, sono deliziose e semplicissime da fare!
Salsa di ceci e tahina: questo è l’hummus originale. Noi l’abbiamo rivisitato con l’aggiunta di pomodorini per condire delle bruschette deliziose e semplicissime da fare.
Facili, immediate perché realizzabili con i prodotti della dispensa e soprattutto buonissime: queste bruschette sono assaggini sostanziosi e ricchi di proteine vegetali, sali minerali, fibra e vitamine.
Vediamo insieme la preparazione della ricetta vegana delle bruschette con hummus!
Preparazione delle bruschette sfiziose
- Per prima cosa aprite i barattoli di ceci già pronti e lavateli con acqua corrente, sino a quando avranno perso il loro liquido di conservazione e la relativa schiuma (saponina).
- Sbucciate l’aglio e togliete l’anima centrale
- Spremete un limone e mezzo e conservatene il succo.
- Prendete il mixer da cucina e metteteci dentro i ceci, i cucchiai di tahina, il limone, l’aglio, i semi di cumino, una presa di sale e due tazzine d’acqua, quindi azionate il mixer sino a ottenere una crema omogenea e morbida. Aggiungete altra acqua se necessario.
- Trasferite l’hummus in una ciotola e conditelo con olio extra vergine.
- Tagliate i pomodorini e lavate i germogli nella quantità che desiderate.
- Tagliate il pane integrale a fette e tostatelo in forno per 5/10 minuti a 180°C.
- Portate tutto in tavola così, in modo che ogni ospite possa crearsi le sue tartine salate come meglio preferisce, assaporando questa crema strepitosa e sana e aggiungendo a piacere pomodorini e germogli.
Se desiderate conoscere altre preparazioni squisite, ecco come fare le bruschette integrali!
Conservazione
Consigliamo di consumare al momento le bruschette vegane, l’hummus invece può essere conservato in frigo, ben coperto, per qualche giorno. Sconsigliamo del tutto la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.