Brutti ma buoni al cacao amaro dolce senza glutine
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Brutti ma buoni al cacao amaro

Brutti ma buoni

I brutti ma buoni al cacao amaro sono dolcetti sorprendenti. Per la loro forma irregolare non risultano molto belli alla vista ma assaggiandoli si cambia immediatamente idea.

I dolcetti brutti ma buoni al cacao amaro prendono il loro nome dal contrasto tra l’impatto visivo e il gusto che invece è semplicemente buono. Naturalmente privi di glutine sono dolcetti secchi buoni per tutti.

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 30′

TEMPO DI PREPARAZIONE 7′

Ingredienti per brutti ma buoni al cacao amaro (4 persone)

  • 200 g di mandorle
  • 2 uova
  • 80 g di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaio di zucchero integrale di canna
  • cannella in polvere
  • sale q.b.

Brutti ma buoni

Preparazione brutti ma buoni al cacao amaro

Semplici come la bontà. I brutti ma buoni al cacao amaro si compongono con pochissimi ingredienti e la loro preparazione è davvero semplice.

Mettete le mandorle secche nel mixer e tritatele grossolanamente. Potete ottenere un risultato simile anche se non avete un mixer, basterà ricoprire le mandorle con un panno da cucina e usare uno schiaccia carne (o anche un bicchiere) per tritarle, oppure potete farlo con un buon coltello.

Ora prendete le due uova separate il bianco, aggiungete un pizzico di sale e montate a neve. Ora potete aggiungere il cucchiaio di zucchero integrale di canna, la polvere di cacao amaro e un pizzico di cannella. Continuate a girare con delicatezza per fare ben incorporare lo zucchero e il cacao e ora potete aggiungere la granella grossa di mandorle.

Preriscaldate il forno statico a 130°.

Foderate la placca del forno con carta da forno e distribuite questo composto a cucchiaiate di grandezza uniforme. Infornate e lasciate seccare per circa 30′, alla fine dei quali avrete pronti i vostri gustosi brutti ma buoni al cacao amaro.

Questi meravigliosi dolcetti sono buoni come spezza fame e sono speciali come fine pasto con il caffè!

Se desiderate provare un’altra ricetta dolce che utilizza le mandorle, potreste provare Dolcetti crudisti di mandorla al profumo di cannella

FOTO CG

 

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2017 12:50

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Ricetta salva spesa: Clafoutis alle fragole