Amanti della cucina naturale e vegana questo è il dolce che fa per voi: budino al latte di mandorla aromatizzato alla vaniglia, dolce goloso e semplice da preparare.
Il budino al latte di mandorla è un dessert buonissimo, semplice da preparare e adatto per chi segue una dieta vegana o il più possibile naturale. Questo dolce, infatti, è del tutto privo di ingredienti di origine animale poiché è preparato con latte vegetale, agar agar, zucchero e vaniglia.
Se volete renderlo ancora più goloso potete ricoprire il budino con caramello liquido preparato facendo sciogliere lo zucchero e poi colandolo direttamente sui budini sformati. Il budino alla mandorla preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per due giorni.
DIFFICOLTÀ: 1
COTTURA: 30′
TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′ + il tempo di raffreddamento
Ingredienti per preparare il budino al latte di mandorla (per 4 persone)
- 375 ml di latte di mandorla
- 1/2 cucchiaino di agar-agar
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 1 bacca di vaniglia
Preparazione del budino al latte di mandorla
Per preparare il budino al latte di mandorla iniziate stemperando l’agar agar con una parte del latte di mandorle. Ponete il resto del latte, lo zucchero e i semi di vaniglia in un pentolino. Ponete il pentolino sul fuoco e portate a ebollizione.
Quando il latte avrà raggiunto l’ebollizione e lo zucchero sarà ben sciolto unite la parte del latte in cui in precedenza avete sciolto l’agar agar. Mescolate e fate bollire per 30 secondi.
Spegnete il fuoco e lasciate riposare il latte per qualche minuto. Versate il composto in stampini monoporzione spennellatti con acqua.
Trasferite in frigorifero e lasciate raffreddare per qualche ora prima di servire.
Il budino con latte di mandorle è pronto per essere servito.
Se questa ricetta vi è piaciuta potete provare anche quella per preparare il budino vegano al cioccolato.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/451908143845074630/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.