Simpatico e golosissimo budino alla zucca dolce decorato a tema Halloween, gli ingredienti e la ricetta passo per passo!
Il budino alla zucca dolce con crema pasticcera aromatizzata alla zucca, strato di biscotti al cacao e simpatica decorazione con marshmallows è un dessert al cucchiaio da realizzare con l’avvicinarsi della festa di Halloween. Il tocco in più è dato sicuramente dai marshmallows decorati a mo’ di occhi, ecco la ricetta!

Preparazione del budino di zucca gialla
- Iniziate dedicandovi alla preparazione della crema alla zucca: tagliate la polpa della zucca a tocchetti poi lessatela in acqua bollente per 10 minuti.
- A cottura ultimata scolate la zucca e strizzatela per bene prima di tritarla con il mixer.
- In una terrina capiente mescolate le uova con lo zucchero e l’amido, lavorate il tutto con la frusta fino ad ottenere una crema.
- Mettete il latte in un pentolino, ponete sul fuoco, unitevi la scorza dell’arancia grattugiata e portate a bollore.
- Spegnete il fuoco poi unite il latte a filo alla crema di uova e zucchero lavorando di continuo con la frusta in modo da ottenere un composto privo di grumi.
- Unite la zucca tritata e ponete nuovamente sul fuoco.
- Mescolate di continuo fino ad ottenere una crema densa e omogenea. Versate la crema in una terrina, coprite con la pellicola a contatto e fate raffreddare.
- Quando la crema sarà completamente fredda passate alla composizione delle coppette. Distribuite un primo strato di crema alla zucca sul fondo di quattro coppette.
- Fate uno strato di biscotti al cioccolato e fate un altro strato di crema alla zucca. Realizzate gli occhi con due marshmallows bianchi decorati con il cioccolato fuso e conservate in frigorifero fino al momento di servire.
In alternativa, ecco tutte le nostre ricette per Halloween!
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2022 - PC