Il budino di riso vegano alla cannella è un dolce al cucchiaio soffice e profumato, ideale per colazione o per un finepasto leggero.
Oggi prepariamo un dolce molto semplice e fatto da pochi ingredienti, il budino di riso vegano aromatizzato alla cannella. Questo dessert genuino e appetitoso, piacerà sicuramente a tutti, sia ai grandi che ai più piccoli.
Per la preparazione di questo dolce vegano utilizzeremo del latte di riso e del riso carnaroli, che è il più indicato per questa ricetta. Provate a farlo anche voi a casa, questo dolce è squisito, senza lattosio e pronto in pochissimi minuti!
Preparazione del budino di riso vegan senza lattosio
- Prendete il latte di riso e mescolatelo con una tazza di acqua. Mettete anche la vanillina, la scorza di arancia e un pizzico di sale e trasferite il tutto in una pentola. Cuocete per portare a ebollizione e inserite anche il riso basmati.
- Continuate la cottura per almeno 20 minuti. il riso dovrà insaporirsi assorbendo tutto il liquido contenente nella pentola, e quando lo avrà fatto, aggiungete anche la cannella in polvere e un cucchiaio di zucchero e continuate a cuocere.
- Mescolate con regolarità fino a quando il riso non comincerà a sciogliersi, e quando il riso avrà raggiunto una consistenza cremosa, spegnete il fuoco.
- Fate raffreddare il vostro budino di riso vegano e servite con una spolverata di cannella. Buon appetito!
E se vi è piaciuto il nostro budino con latte di riso, allora dovete assolutamente provare anche la nostra mousse vegana di avocado e cioccolato: un altro delizioso dolce fatto in casa 100% VEG!
Conservazione
Consigliamo di conservare al massimo per 1 giorno questo pudding di riso, in frigo e ben avvolto nella pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.