Ingredienti:
• 500 g di lupini
• 1 carota grattugiata
• 250 g di patate
• 1/2 cipolla
• sale e pepe q.b.
• olio extravergine di oliva q.b.
• basilico q.b.
• farina di mais q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 45 min
cottura: 50 min

Gli hamburger di lupini vegan sono un buon alleato per un’alimentazione sana e naturale: ecco la ricetta!

Gli hamburger di lupini saranno una vera scoperta: tenete presente che questi legumi sono ricchi di omega 3 e omega 6 e quindi ottimi antagonisti del colesterolo cattivo. La nostra è una ricetta base, con pochi ingredienti e passaggi semplici, tuttavia una volta provato potete anche dare spazio alla vostra immaginazione e arricchirlo con altri prodotti non per forza vegani. Insomma, la scelta sta a voi. Noi per il momento vogliamo portarvi alla scoperta della nostra ricetta vegana e squisita per un piatto unico che conquisterà tutti!

Hamburger di lupini
Hamburger di lupini

Pasqua in tavola:
sei classici della tradizione italiana

Preparazione degli hamburger di lupini

  1. Per preparare gli hamburger dovete sgusciare tutti i lupini: incidete un lato della buccia con il coltello, fate pressione dal lato opposto con le dita e il lupino salterà fuori in maniera semplice e veloce dal suo guscio.
  2. Fate bollire le patate e la carota per circa 40 minuti in acqua bollente, poi pelate tutto e mettete la verdura in un mixer.
  3. Aggiungete nel mixer anche i lupini, qualche foglia di basilico ben lavata e asciugata, sale, pepe, e la cipolla tagliata a pezzi.
  4. Azionate il mixer e fate girare fino a che non avrete un composto omogeneo. Se troppo slegato aggiungete un po’ di olio evo a filo tenendo il mixer azionato a velocità bassa.
  5. Mettete il composto in una ciotola, aggiungete qualche cucchiaio di farina di mais fino a che raggiunga la consistenza giusta (deve essere umido e lavorabile con le mani).
  6. Create i burger di lupini con un coppapasta e impanateli nella farina di mais, poi passate alla cottura.
  7. Metteteli a cuocere in padella con un filo di olio, basteranno circa 5 minuti per lato e potrete portare in tavola un secondo veg ma goloso.

Serviteli con qualche foglia di lattuga e con una buona salsa! Se volete provare qualcosa di più classico potete sempre realizzare la ricetta degli hamburger di tonno.

Conservazione

Consigliamo di consumare il burger entro 1-2 giorni e di conservarlo in frigo ben coperto dalla pellicola trasparente. Se volete potete congelarlo da crudo in freezer, così si manterrà per qualche mese, ma solo se avete utilizzato tutti ingredienti freschi.

0/5 (0 Reviews)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 25-02-2017


Verdure all’egiziana con granella di nocciole

Fusilli pomodorini ricotta