Bussolengo Amore Di Vino presenta inediti accostamenti enogastronomici

Bussolengo Amore Di Vino presenta originali accostamenti enogastronomici

Bussolengo Amore Di Vino anticipa Vinitaly con la presentazione di vini locali in abbinamento a prodotti tipici del territorio Veneto.

La manifestazione Bussolengo Amore Di Vino si terrà nel fine settimana dal 13 al 15 aprile 2018 a Bussolengo, in provincia di Verona. I vini del Veneto, accompagnati da prodotti locali di grande qualità, saranno i protagonisti indiscussi dell’evento.

L’evento è organizzato dall’associazione commercianti Bussolengo Shopping e dal Comune di Bussolengo; con il patrocinio della Provincia di Verona, Confcommercio, Confartigianato Verona, e Garda Veneto.

La manifestazione Bussolengo Amore Di Vino, edizione 2018

Le cantine e le aziende vinicole apriranno le loro porte ai visitatori, presentando i propri vini, in abbinamento a finger food e prodotti locali ricchi di sapore.

L’obiettivo è quello di valorizzare le realtà del territorio Veneto, promuovendo le piccole grandi imprese locali e i loro prodotti d’eccellenza.

L’evento Bussolengo Amore Di Vino è inoltre promosso dall’associazione La Rosa di San Valentino: marchio che si ispira al concetto di eterno amore, attraverso prodotti, servizi ed eventi.

I vini protagonisti di Bussolengo Amore Di Vino, edizione 2018

Valpolicella, Amarone, Ripasso, Lugana, Custoza, Soave, Durello, Franciacorta e tanti altri, sono tra i nomi dei rinomati vini che potranno essere degustati durante la manifestazione, che anticipa Vinitaly: il più importante evento internazionale sul mondo del vino, che si terrà a Verona dal 15 al 18 aprile 2018.

Bussolengo Amore Di Vino
Fonte foto: https://www.facebook.com/LaRosaDiSanValentino/photos/

La storia dell’eterno amore legata all’evento Bussolengo Amore Di Vino

Si narra che Valentino, una volta convertito al cristianesimo dovette abbandonare la propria moglie, da lui molto amata. Silvia, la consorte di Valentino, al momento del distacco gli regalò una rosa del deserto, come simbolo del loro amore eterno; che il suo amato sposo conservò gelosamente fino al suo martirio.

La storia dedicata a Valentino, patrono di Bussolengo, è il punto di origine da cui sono nati il nome e l’idea del progetto. L’amore eterno si traduce così nelle profonde radici di chi vive nel territorio Veneto e dei suoi prodotti d’eccellenza.

ultimo aggiornamento: 13-04-2018