Se lo amiamo come attore, lo facciamo un po’ meno come chef. Ecco la ricetta sbagliata della carbonara di Tom Cruise piena di errori da non fare!

Il famoso – anzi famosissimo – Maverick di Top Gun ha molte doti nascoste. Oltre ad essere uno stimatissimo attore, Tom Cruise ha da poco compiuto 60 anni e si diletta in preparazioni culinarie. Secondo il suo personale parere, sarebbe il “re della carbonara”; a suo dire, infatti, la carbonara preparata da lui è inimitabile e buonissima.

Di recente, ha voluto dare prova di questo suo talento nel popolare show Tv di Oprah Winfrey e il video della preparazione continua ad essere virale su tutto il web. Purtroppo per lui, la notizia è arrivata ai maggiori estimatori ed esperti di carbonara, concentrati per lo più in Italia. Secondo i maggiori intenditori, però, la ricetta attuata da Tom Cruise sarebbe piena di errori, con il risultato di una carbonara tutta sbagliata. In questo modo, l’attore avrebbe smantellato uno dei più grandi classici della tradizione gastronomica italiana, sollevando le critiche di molti.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Ricetta carbonara di Tom Cruise
Ricetta carbonara di Tom Cruise

Gli errori nella ricetta della carbonara di Tom Cruise

Da Hollywood alla cucina, Tom Cruise tenta di essere sempre uno dei migliori. Tuttavia, questa volta possiamo dire che non è riuscito nell’intento. Un primo errore nella rivisitazione di questo grande classico italiano è l’aggiunta di due ingredienti non comuni. In primis l’aglio, che l’attore mette in spicchi; inoltre, nella sua versione è presenta anche una cipolla intera tritata che fa soffriggere con la pancetta, per ben 30 minuti proprio come riporta la ricetta scritta sul sito di Oprah!

Esatto, avete letto bene: l’attore hollywoodiano usa la pancetta. Secondo i maggiori esperti di questo primo piatto, questo sarebbe un altro grave errore, perché la ricetta originale prevede l’uso solamente del guanciale. Nella carbonara con aglio e cipolla di Tom Cruise, poi, c’è anche l’aggiunta dell’olio per il soffritto. Un altro errore che diverge dalla preparazione tradizionale. Solitamente, infatti, l’unico grasso consentito è quello del guanciale. Insomma, dopo questo brutto “scivolone” noi italiani non possiamo che apprezzarlo solo per le sue doti di attore!

Ma vediamo qual è la vera ricetta della carbonara!

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 29-07-2022


Falsi miti sull’acqua e dove trovarli… questi li sapevate?

Tutto ciò che c’è da sapere sulla differenza tra vongole e lupini