Il nuovo pop up restaurant di Carlo Cracco è sulla spiaggia delle Maldive: tutto sul locale e la proposta del menù.

Quando le temperatura iniziano a diventare più rigide, non c’è niente di meglio che andare a fare un viaggio al caldo, dove il bikini rimane il capo di abbigliamento più utilizzato in assoluto. Sì anche se si avvicina il Natale c’è chi non riesce a dire di no alla sua vacanza in spiaggia e, quest’anno, abbiamo una motivazione in più per farvi viaggiare… Carlo Cracco ha infatti aperto un nuovo pop up restaurant alla Maldive! Tutto sul locale e il menù dello chef.

Carlo Cracco
Carlo Cracco

10 ricette detox per tornare in forma

Il nuovo pop up restaurant di Cracco

Chef Cracco è alle Maldive, ma non di certo per diletto, lo chef ha infatti iniziato dalla scorsa settimana a lavorare nelle cucine del ristorante interno al Waldorf Astoria Resort. Una collaborazione e avventura poco pubblicizzata, ma sicuramente interessante e che porta lo chef a viaggiare e portare la sua cucina per il mondo.

A fare il primo annuncio, sul suo profilo Instagram ufficiale, è stata la moglie di Cracco, Rosa Fanti. Anche lei infatti ha seguito il marito al caldo per sostenerlo in questa avventura.

Dopo qualche giorno anche Carlo Cracco ha condiviso la notizia sul suo profilo Instagram con un post in collaborazione con il resort, dove spiega tutto ai più curiosi: “Assapora gli squisiti sapori di Cracco Portofino al GLOW, dal 29 novembre all’11 dicembre 2023. Un viaggio culinario ti aspetta! Imbarcati in un’allettante odissea gustativa al GLOW, dove ogni boccone racconta una storia di sapori e indulgenza”.

Un tempo davvero limitato, quello per Cracco in veste di Chef alle Maldive, ma che potrebbe essere il primo di un nuovo progetto per l’ex giudice di MasterChef Italia. Intanto anche la moglie, Rosa Fanti, sembra apprezzare, infatti ha proprio festeggiato il suo compleanno (in anticipo di una settimana) a cena nel lussuoso locale.

Il menù del locale

Come facciamo a sapere il menù del locale? Anche in questo caso a venirci incontro è la dolce metà di Carlo Cracco. Durante la cena del suo compleanno ha infatti condiviso i piatti del pop up in una storia di Instagram che non è andata di certo inosservata.

La lista del menù, che viene 290 dollari a persona, prevede:

Uovo morbido avvolto nei fiori, verdure in salamoia dal giardino di Portofino e acqua di pomodoro;
Carpaccio di melone arrostito, semi di lino e prezzemolo;
Spaghettone con salsa di vongole affumicate, limone salato dal monte di Portofino e basilico;
Ravioli fatti in casa con aragosta, pomodorini confit e olive taggiasche;
Zuppa di pesce Portofino – selezione del miglior pescato;
Vitello tonnato, acciughe, sedano e capperi siciliani;
Semifreddo agli agrumi di Portofino e limone candito.

Leggi anche
Tutto sullo chef stellato Carlo Cracco

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 27-11-2023


MasterChef Italia: l’intervista esclusiva con 3 concorrenti speciali!

Alla scoperta della cucina toscana: a Lucca arriva Il Desco 2023