Chi è Rosa Fanti, la moglie di Carlo Cracco?

Dietro (le quinte di) Carlo Cracco, conosciamo la moglie Rosa Fanti

Rosa Fanti è la moglie di Carlo Cracco ma non solo. È mamma di due magnifici bambini e manager del marito. Conosciamola meglio!

Dietro le quinte ma non troppo, Rosa Fanti è il braccio destro del marito Carlo Cracco, il noto chef stellato e personaggio televisivo che ha conquistato il cuore di tutte le donne italiane. Tutte però dovranno mettersi l’animo in pace dato che dal 2008, dopo 10 anni insieme e due figli, sono convolati a nozze. Chi è però Rosa Fanti e quale ruolo ha all’interno della famiglia? Conosciamola insieme.

Chi è Rosa Fanti?

Rosa è nata a Sant’Arcangelo di Romagna nel 1983. Nonostante sia molto attiva sui social, la sua data di nascita precisa e il segno zodiacale non sono noti. Certo è che tra i due intercorrono ben 17 anni di differenza.

Rosa Fanti e Carlo Cracco
Rosa Fanti e Carlo Cracco

Ne aveva 35 quando Carlo ha fatto il primo passo verso di lei, chiedendo il suo numero di telefono a un collaboratore dopo averla vista a un evento. Da allora, dopo fiumi di messaggi è arrivato il primo appuntamento e la prima “brutta” sorpresa: Rosa non sa cucinare e il suo frigorifero conteneva solo una mozzarella e una piadina…

Ma Rosa non è solo la moglie di Carlo Cracco. È una donna decisa che dopo il diploma decide di trasferirsi a Bologna e prendere una laurea in Scienze della Comunicazione e specializzarsi con un master in Comunicazione e Marketing d’Azienda. Aveva già avuto esperienze lavorative prima di conoscere Cracco che le sono sicuramente servite per portare avanti le svariate relazioni che il marito ha con le aziende e gli impegni fuori dalle cucine del ristorante.

Rosa Fanti e Carlo Cracco

Dal matrimonio con Carlo Cracco, avvenuto nel 2008 dopo 10 anni di fidanzamento e convivenza, sono nati due figli, Pietro e Cesare. La vita di Rosa si divide quindi tra quella di mamma e quella di moglie/manager che le permette comunque di ritagliarsi del tempo personale.

4 curiosità su Rosa Fanti

• I guadagni di Rosa Fanti non sono noti, in compenso a lungo si è parlato di quelli del marito. Diviso tra diversi locali, apparizioni televisive e spot pubblicitari, nel 2018 era quarto nella classifica degli chef più ricchi d’Italia e sicuramente questo è stato reso possibile anche dalle doti manageriali della moglie.

• Rosa era inizialmente spaventata dalla differenza d’età con Carlo e dal fatto che non solo fosse già sposato ma anche padre di due figlie.

• Da quando i due vivono insieme (a Milano), Rosa non si è più dovuta occupare della spesa, con suo grande sollievo.

• Per rispondere a tutti coloro che le chiedevano se Carlo fosse davvero così cattivo ha deciso di aprire un blog, Casa Cracco. In alternativa potete seguirla su Instagram, dove ha un profilo molto attivo.

ultimo aggiornamento: 26-01-2020