Lo chef Carlo Cracco si confessa durante una lunga intervista dove racconta il suo periodo a MasterChef Italia e qualcosa in più su di sé e il suo carattere.
Carlo Cracco, chef famoso in tutta Italia e anche fuori dallo stivale, è diventato celebre non solo per la sua cucina, ma anche e soprattutto per la partecipazione come giudice al talent culinario MasterChef Italia. Durante la sua permanenza nel programma non ha di certo spiccato per bontà e malleabilità, anzi è stato definiti il più severo giudice del talent, tanto da mettere in soggezione diversi concorrenti (o aspiranti tali). Ma per quale motivo ha sempre avuto quell’atteggiamento duro? Lo chef si confessa durante una lunga intervista a Fanpage.
La confessione di Carlo Cracco
Quell’immagine dura e severa nata con la partecipazione a MasterChef Italia è poi diventato un marchio di fabbrica dello chef stellato, che ha faticato a togliersi. Ma perché questo modo di porsi così? Pare che sia dovuto tutto al contesto televisivo. “Portava a chiudermi – racconta Cracco ai taccuini di Fanpage a marzo 2023 -, diventare un po’ più rigido per paura di sbagliare. Ma penso sia un sentimento abbastanza comune, non credo di provare cose diverse dagli altri. Emergeva questa figura un po’ severa e dura, ma in realtà era solo timidezza”.
Carlo Cracco: da MasterChef a Dinner Club
Durante l’intervista Cracco ha anche spiegato tranquillamente il motivo del suo addio a MasterChef, per noia e per il desiderio di esplorare nuovi orizzonti. Ma lo chef non ha mai dimenticato la televisione e la divulgazione del buon cibo tanto che ha deciso di tornare nel piccolo schermo con la miniserie Dinner Club.
Dalla serie ne è uscito un Cracco più affabile e simpatico, rilassato e incline alla condivisione, supporto e scherzo. Infatti durante le puntate Carlo Cracco gira le regioni d’Italia con alcuni VIP, alla scoperta di ricette e prodotti tipici che poi ricreano assieme a cena, insieme a tutti i concorrenti, con una puntata dedicata a ognuno.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.