Cena con Copernico: il 13 Agosto al castello di Gropparello

Il 13 agosto 2016 al Castello di Gropparello (PC) si terrà la cosiddetta cena con Copernico: un banchetto esclusivo con animazione

Sogni, desideri e filtri d’amore sotto le stelle”, l’esclusiva cena con Copernico al Castello di Gropparello prevede animazione nella roccaforte guelfa, costumi e un pasto a lume di candela proprio per la pioggia di stelle di San Lorenzo. L’appuntamento è ormai un cult, l’appuntamento estivo per eccellenza quando il cielo è perfetto per essere osservato: si chiama “Sogni, Desideri e Filtri D’Amore sotto le Stelle” l’avventura “astro-gastronomica” in programma il 13 agosto 2016 alle 20,30 al Castello di Gropparello (PC).

Più di una visita notturna al Castello, più di una cena, più di una rievocazione storica

La cena con Copernico sarà tutte e tre le cose insieme, con in più un ospite d’onore, probabilmente il massimo esperto in materia di volte celesti: Niccolò Copernico – all’anagrafe Nikolaus Koppernighk – giunto per l’occasione a discutere di stelle difronte a tanti nobili illuminati!

Contando le scie luminose che si tuffano verso l’orizzonte, abbigliati alla maniera del medioevo, si banchetta sotto il Padiglione delle Rose con la serie di portate preparate dallo Chef Alessandro, da quest’anno Chef del Castello.

Tra un trionfo di formaggi di capra, pecora e mucca serviti con salse alla frutta, mandorle e miele, e un ricco bouquet di salumi locali Dop con gnocco fritto, la tavola sorprenderà con sfiziosi manicaretti estivi: Insalata di polipo alla ligure, Salmone marinato agli agrumi e concassè di mela verde, Tartare di pomodoro e pane croccante con foglia di basilico, Cestini di insalatina greca con feta, olive taggiasche e pomodorini San Marzano e pani aromatizzati.

Sino all’ingresso del primo, Risotto al prosecco, robiola e ribes, e del secondo, Branzino in carta fata con patate viola, pomodori Pachino, olive taggiasche aromi estivi.

E dopo il dessert, un nastro di cioccolata con crema vaniglia e frutti di bosco, la serata non si chiude: la notte è calda e lunga e si devono ancora chiedere alle stelle molti desideri. Che da un Castello così, inespugnabile roccaforte guelfa illuminata solo da torce e candele, sembrano avere una via prediletta per essere espressi.

Per maggiori info, visitate il sito ufficiale.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 03-08-2016

Giulia Drigo

X