Cene in teglia: il nuovo food trend che sta spopolando!

Uno dei tanti food trend che sta spopolando e continuerà ad avere successo nel 2019 sono le cene in teglia e arrivano dagli Stati Uniti!

Sappiamo bene che i social network e in particolare Instagram lanciano spesso le novità in fatto di food trend. È il caso anche dell’ultima tendenza che sta spopolando delle cene in teglia, infatti se scorriamo le gallery delle immagini non possiamo fare a meno di notare molte foto con questo nuovo tema.

Questa nuova tendenza in fatto di cibo arriva direttamente dagli Stati Uniti e proprio il New York Times l’ha eletta tale per il nuovo anno. Non è difficile capire di cosa stiamo parlando, infatti la caratteristica principale di tutto ciò che vede come protagonisti la cena sono gli ingredienti cotti al forno. Ma scopriamo meglio insieme di cosa stiamo parlando.

Cene in teglia: il nuovo food trend che spopola nel 2019!

La novità è molto semplice: gli ingredienti protagonisti di questa cena vengono tutti cotti in forno e sono stati prima posizionati su una grande teglia. Non solo grazie a questa tecnica riusciremo a ridurre notevolmente l’utilizzo di pentole e padelle in cucina. Riusciremo così anche a risparmiare molto tempo in cucina.

Cene in teglia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/lasagne-tagliatelle-formaggio-3344997/

Inoltre questo tipo di cottura è anche molto salutare, poiché i condimenti utilizzati sono pochi e semplici. Basteranno: qualche spezia per insaporire, un filo di olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale. Et voilà, il gioco è fatto. Si tratta di un trend salutare, economico e che vi farà risparmiare tempo.

Dovrete distribuire sulle teglie ingredienti dal sapore armonioso, ma che prevedono gli stessi condimenti e gli stessi tempi di cottura. Ma non è tutto, perché la teglia deve essere anche carina da vedere, poiché l’occhio vuole la sua parte. Infatti a fine cottura dovrete posizionarla al centro del tavolo e condividere la cena con gli ospiti.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/lasagne-tagliatelle-formaggio-3344997/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 08-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X