Vino Unicorno: il vino rosa, brillante con le lacrime di unicorno

È arrivato il Vino Unicorno: rosa, brillante e con le lacrime dell’animale mitologico!

L’ultima novità che sta spopolando su Instagram è il Vino Unicorno. È rosa, brillante e sembrerebbe essere fatto con le lacrime dell’animale mitologico!

È stata l’azienda spagnola Gik Live a lanciare il Vino Unicorno sul mercato. Si tratta di una bevanda che più rosa di così non poteva essere, una tinta che mai prima d’ora si era vista nelle cantine e nelle enoteche. Questo colore è infatti un rosa pastello molto accesso, quasi un color fenicottero o meglio dire un color unicorno.

Il vino rappresenta talmente tanto l’animale mitologico che è stato battezzato: Lagrimas de Unicornio, ovvero lacrime di unicorno. Si tratta di un prodotto super instagrammabile che sta facendo già impazzire gli amanti del pop glitterato. Sui social network iniziano ad arrivare moltissime foto che lo ritraggono come il protagonista di cene uniche. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Spopola il Vino Unicorno rosa, bellissimo e instagrammabile!

Il vino rosa è stato inventato da due produttori della Spagna in Navarra, marito e moglie, e in merito hanno detto ironicamente che è stato fatto “aggiungendo le lacrime di un unicorno tenuto nascosto in un luogo segreto“. Questo vino ha una lavorazione segreta, ma il particolare colore rosa è dato da un procedimento al cento per cento naturale, come garantiscono i produttori.

Vino Unicorno
Fonte foto: https://www.instagram.com/giklive/?hl=it

Il procedimento prevede l’utilizzo di pigmenti organici che vengono estratti dalla buccia dell’uva e da altre materie prime di origine naturale. Oltre al colore particolare sembrerebbe essere delizioso anche il sapore, il quale avrebbe un aroma fruttato. Il prezzo del vino è di 39 euro a bottiglia e attualmente è disponibile solo sul sito dell’azienda. Ma ben presto in tanti sperano di poterlo trovare nei locali e nei negozi di fiducia.

L’azienda da molti anni si diverte a sorprendere con queste bizzarre iniziative. Tanto che qualche anno fa aveva inventato un vino dal colore blu, unico ed inimitabile. Non si tratta dell’unico prodotto alimentare ispirato agli unicorni che sono molto di tendenza in questo periodo. Infatti esistono anche le pizze unicorno e gli UniCornetti di Algida, i gelati dall’aspetto mitologico.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giklive/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 09-01-2019

X