Si chiama Formaggio ed è il nuovo cheese maker per fare il nostro formaggio preferito fatto in casa e pronto da gustare. Ecco come funziona!

Arriva un nuovo strumento da cucina che non possiamo assolutamente farci sfuggire. Si chiama Formaggio e appunto come si capisce dal nome è il cheese maker d’eccellenza. Adesso non dobbiamo più andare al caseificio per comprarlo, ma possiamo farlo direttamente a casa nostra.

Il formaggio è uno dei più grandi prodotti della tradizione culinaria italiana e mai avremmo pensato di poterlo preparare in casa. Invece Glen Feder ha avuto questa brillante idea. Scopriamo insieme meglio tutte le curiosità che ci sono in merito da sapere e come funziona questa macchina.

Arriva cheese maker: la macchina per fare il formaggio a casa!

Il formaggio è molto amato sia in Italia che all’estero, ma allo stesso tempo è uno dei prodotti più difficili da realizzare. Infatti molte preparazioni sono lunghe, complesse e sempre diverse. Invece con questa macchina è possibile realizzare a casa diversi formaggi, in base al proprio gusto, in maniera molto facile.

10 ricette per tenersi in forma

Formaggio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/uva-bacca-frutta-sweet-formaggio-1148950/

Il macchinario si chiama appunto Formaggio e ci permette di farlo in casa in pochissimi e veloci passi. Prima di iniziare ad usare la macchina è necessario scaricare l’applicazione collegata. In seguito basta scegliere la ricetta del formaggio che si vuole preparare. Poi dovete semplicemente mettere all’interno della macchina il latte e il caglio e impostare la preparazione.

L’apparecchio è in grado di fare i formaggi più semplici, come il primo sale, la ricotta, il parmigiano e la mozzarella. Ma anche quelli più complessi e personalizzati come il famoso Geitost, quelli con l’aggiunta di erbe aromatiche, sali e spezie a proprio piacere.

Glen Feder è l’ideatore dell’apparecchio, il desiderio di crearlo è nato poiché ha trascorso parecchi anni della sua vita in Francia. Qui era possibile gustare molte varietà di formaggi. In seguito si è trasferito negli Stati Uniti e la scelta in questo paese era limitata. Per esaudire il desiderio di avere sempre a disposizione molte varietà ha deciso di creare la macchina.

La macchina è stata realizzata grazie ad un progetto di raccolta fondi. In totale sono stati raggiunti circa200 mila dollari e sarà possibile acquistarla a partire da marzo del 2020.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/uva-bacca-frutta-sweet-formaggio-1148950/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 23-03-2019


Arrivano le uova di Pasqua ispirate al Trono di Spade!

Arrivano i gin cocktail: i drink più trendy del momento!