Tra i drink alcolici che stanno spopolando nel 2019 troviamo i gin cocktail, che sono facili da realizzare e davvero deliziosi da gustare!

In fatto di drink miscelati arriva un’altra grande novità che sta spopolando nel 2019. Stiamo appunto parlando dei gin cocktail, ovvero di bevande alcoliche molto facili da realizzare e davvero gustose da sorseggiare.

Sono drink alcolici, ideali da gustare mentre stiamo facendo un aperitivo in compagnia degli amici. In particolare sono ottimi da gustare all’aria aperta in occasione dell’arrivo della bella stagione. Saranno sicuramente serviti al più presto nei migliori locali di tendenza delle grandi città. Scopriamo insieme meglio di cosa si tratta.

Gin cocktail: i drink più amati nel 2019!

Si stanno affermando sempre di più le nuove tendenze riguardo alla mixology alcolica e ai cocktail. Tra i protagonisti indiscussi di quest’anno abbiamo visto i mocktails, ovvero dei drink molto elaborati, ma senza l’aggiunta di alcol. Adesso invece si stanno affermando sempre di più i gin cocktail. Ma che cosa sono?

Gin cocktail
Fonte foto: https://www.instagram.com/westmountcocktail/?hl=it

Si tratta di drink preparati a base del famoso gin, con l’aggiunta di altri ingredienti. Il gin è il distillato ricavato dalla fermentazione di orzo e frumento. È una bevanda ideale per creare i migliori cocktail, infatti il suo gusto è deciso ed è anche molto versatile.

Il gin può essere abbinato in maniera molto semplice anche ad altre bevande, come per esempio l’acqua gasata, ma anche l’acqua tonica, la limonata o altri liquori come l’angostura. In più è possibile aggiungere la frutta, non soltanto per decorazione, ma anche per dare un gusto dolce. Alcuni invece preferiscono aggiungere delle spezie e delle erbe aromatiche.

Questo drink sta riscuotendo talmente tanto successo che nelle città più alla moda stanno sorgendo numerose ginerie, ovvero locali dedicati esclusivamente a questo tipo di distillato famoso. Ma non siete obbligati ad uscire per andare ad assaggiarli, se vi piace l’idea potete tranquillamente provare a prepararli a casa vostra.

Fonte foto: https://www.instagram.com/westmountcocktail/?hl=it

Scopri i consigli per una casetta di pan di zenzero perfetta


Arriva il cheese maker per fare il formaggio a casa!

Arriva la Girella rosa!