Cheesecake vegana alle fragole: ecco come preparare il dolce goloso!

Ingredienti:
• 150 g di biscotti vegani e senza glutine
• 50 g di margarina vegetale
• 200 g di panna di soia
• 100 g di yogurt di soia
• 100 g di zucchero di canna
• confettura di fragole q.b.
• menta fresca q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 30 min
kcal porzione: 199

Cheesecake alle fragole vegana, la ricetta senza burro e altri ingredienti di origine animale, perfetta per un dolce di stagione fresco e semplice da preparare.

Oggi prepariamo una deliziosa cheesecake vegana, semplice da fare e perfetta per chi desidera gustare questa torta in versione 100% VEG. Ebbene sì, questa torta fredda si può realizzare anche senza cheese!

Le torte fredde come questa sono da sempre simbolo di primavera e di estate, e oggi vi proponiamo la cheesecake alle fragole vegana, preparata con panna e yogurt di soia. La base, invece, è preparata con margarina e biscotti vegani. Se, poi, siete intolleranti al glutine potete utilizzare dei biscotti senza glutine, in modo da soddisfare le esigenze di tutti.

Noi termineremo la torta con un topping alle fragole, ma non ci sono limiti alla fantasia: frutti di bosco, cioccolato o frutta fresca, utilizzate ciò che più vi piace!

Ecco la ricetta della cheesecake vegan senza cottura passo per passo.

cheesecake alle fragole vegana
cheesecake alle fragole vegana

Come fare la cheesecake veg alle fragole

Innanzitutto frullate i biscotti integrali con il mixer, poi trasferiteli in una ciotola capiente e unite la margarina che avrete fatto sciogliere a bagnomaria. Mescolate bene e stendete il mix di margarina e biscotti all’interno di uno stampo a cerniera foderato con carta da forno. Appiattite bene il tutto in modo da creare una base con i biscotti e mettete in frigorifero a riposare.

Proseguite montando la panna di soia a neve ben ferma con lo zucchero poi unitevi anche lo yogurt di soia. Mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare la panna. Versate la crema così ottenuta sopra la base di biscotti, livellate bene con una spatola o con il dorso di un cucchiaio. Mettete in frigorifero e fate riposare per un’ora, ma se potete anche per 3-4 ore: il risultato sarà ancora migliore!

Trascorso il tempo di riposo tirate fuori la torta dal frigo e decorate con la marmellata di fragole e con le foglie di menta! Se invece volete utilizzare le fragole fresche, potete farle cuocere con un paio di cucchiaio di zucchero e una spruzzata di limone: lasciate addensare il composto, poi fatelo raffreddare e infine utilizzatelo come guarnizione!

In alternativa vi consigliamo di provare la cheesecake agli agrumi 100% VEG!

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 27-04-2019

X