La ricetta della cheesecake con il Bimby è facile e veloce e si può farcire a piacere con tantissimi ingredienti diversi.
È uno dei dolci più amati in assoluto e che si può preparare in tantissime varianti diverse: siete pronti a preparare con noi la cheesecake con il Bimby? Questa torta, che può essere sia cotta che cruda, è davvero semplice da fare ed è perfetta da servire in ogni occasione, che sia una fresca colazione o come dessert alla fine di una cena importante.
Oggi realizzeremo una cheesecake senza uova che faremo raffreddare in frigo, e poi vedremo anche alcune varianti per farcirla. Cominciamo!
Come fare la cheesecake fredda Bimby
- Cominciamo dalla base della cheesecake. Mettete nel boccale i biscotti e tritateli a vel. 7 fino a quando non saranno una polvere.
- Una volta fatto amalgamate il burro fuso e azionate la macchina a vel. 5 per 10 secondi.
- A questo punto formate la base all’interno di una teglia per torte a cerniera. Date uno spessore di almeno 1 centimetro e lasciate in frigorifero a riposare.
- Passiamo ora alla farcia. Pulite il boccale e lavorate il formaggio con lo zucchero e lo yogurt per circa 1 minuto a vel. 4.
- Mettete il composto da parte e montate la panna a vel. 3 per almeno 45 secondi. Incorporate i due composti e versate il tutto sulla base.
- Livellate bene la superficie e lasciate la torta in frigo per almeno 5 ore. Buon appetito!
Cheesecake alla Nutella con il Bimby e altre varianti
Come abbiamo detto, esistono tantissimi modi per guarnire una cheesecake, e uno di questi è preparare l’impasto con la Nutella.
- Mescolate il formaggio alla Nutella a vel. 5 per circa 1 minuto e mezzo (per le dosi utilizzate 500 g di Philadelphia e 350 g di Nutella).
- Farcite la torta e lasciatela riposare in frigorifero.
Un’altra idea, per una versione più fresca e da stagioni calde, è quella di utilizzare frutta fresca per guarnire la torta una volta raffreddata. E se volete, potete anche creare uno strato di marmellata come copertura, una guarnizione colorata e deliziosa!
Se vi è piaciuta questa fantastica torta, provate anche la nostra cheesecake al cioccolato!
Cheesecake cotta Bimby: la variante al forno
È vero, vi avevamo detto che avremmo fatto una torta fredda senza cottura, ma sulla celebre torta americana da sempre si dibatte su quale sia la versione più buona, quella cruda o quella cotta. Dunque un accenno ci vuole!
Se volete realizzarne una versione al forno, potete usare:
- 500 g di Philadelphia
- 240 g di zucchero semolato
- 4 uova
- 300 g di biscotti secchi tipo Digestive
- 200 g di burro
- 1 limone
- Il procedimento è semplicissimo: frullate i biscotti nel boccale a vel. 5 e aggiungete il burro, poi fate andare a vel. 6 per 20 sec.
- Compattate il fondo della tortiera, poi passate alla farcia: zucchero e uova a vel. 4 per 3 min, poi Philadelphia (vel. 5 per 50 sec) e infine scorze di limone (ancora 20 sec).
- Mettete il tutto sopra la base e cuocete a 180 °C per circa 45 minuti.
- Sfornate e guarnite a piacere!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.