Alla cerimonia di assegnazione delle Stelle Michelin Italia 2024 arriva l’augurio di Antonino Cannavacciuolo, e un consiglio a tutti i giovani chef.

Tante conferme, ma anche molti nuovi acquisti per la Guida Michelin Italia 2024, alla cerimonia di assegnazione delle Stelle (e tanti di loro sono giovani chef). A salire sul palco del Teatro Grande di Brescia tuttavia anche tante big della ristorazione come Enrico Bartolini, Massimo Bottura e Antonino Cannavacciuolo. Proprio chef Cannavacciuolo ha voluto fare il suo augurio ai giovani chef, durante un’intervista ai microfoni di Sky TG24, con un consiglio speciale (che è poi il suo segreto per il successo).

Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo

Il segreto (e il consiglio) di Cannavacciuolo

Quando la giornalista ha chiesto ad Antonino Cannavacciuolo di fare un augurio ai giovani premiati dalla Guida Michelin, non si è di certo tirato indietro anzi, visibilmente emozionato ha risposto: “È una cosa bellissima. C’era un’energia positiva, un’energia vera, sana. Questi giovani che hanno voglia di crescere, di migliorarsi, una cosa bellissima

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

E senza ulteriori indugi, lo chef stellato ha poi dato il suo grande consiglio: “Non è un lavoro, è una passione, un gioco. Un gioco dove dobbiamo cercare sempre di fare qualcosa di bello. Immaginiamo un bambino che gioca: non si stanca mai, e la stessa cosa per questo lavoro: se c’è passione, gioco, non ti stanchi mai. Perciò, se non ti stanchi, credi cose belle”

Una perla che potrebbe sembrare scontata, ma che poi così scontata non è, infatti questa filosofia ha portato Cannavacciuolo non solo a riconfermare le 3 Stelle alla sua Villa Crespi, ma a collezionare altre Stelle tra gli altri suoi ristoranti in giro per l’Italia.

Il post di Antonino Cannavacciuolo dopo la cerimonia

La gratitudine e l’orgoglio del giudice di MasterChef Italia dopo l’assegnazione delle Stelle è palpabile, anzi ha proprio deciso di pubblicare un post sul suo profilo Instagram ufficiale con un messaggio toccante: “La conferma delle Stelle rappresenta il risultato del lavoro instancabile di tutto il mio Team, dalla cucina alla sala. Questi riconoscimenti sono la testimonianza della nostra costante passione e dedizione. Ogni piatto che presentiamo è un frammento della nostra anima, simbolo del nostro impegno nel regalarvi esperienze straordinarie”.

Ha poi proseguito con i ringraziamenti: “Desidero ringraziare di cuore i miei ragazzi, il cui talento e impegno quotidiano hanno reso possibile questo incredibile risultato. Voi siete la mia famiglia, e questo successo è la vittoria di ciascuno di noi. Un ringraziamento speciale va ai nostri ospiti, che ci supportano con il loro affetto e la loro presenza. La massima gioia è condividere la passione per il nostro lavoro con voi, e questa conferma ci motiva a farlo con ancora più entusiasmo e creatività.

Le Stelle dello chef

Sono ben 7 le Stelle di Antonino Cannavacciuolo per l’anno 2024:

– 3 Stelle Michelin a Villa Crespi al lago d’Orta.
– 1 Stella a Cannavacciuolo Bistrot Torino.
– 1 Stella a Cannavacciuolo Cafè&Bistrot Novara.
– 1 Stella a LAQUA Vineyard a Casanova (PI).
– 1 Stella a LAQUA Countryside a Ticciano (NA).

Leggi anche
Tutto su Antonino Cannavacciuolo, lo chef dal carisma irresistibile

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 16-11-2023


A Moncalvo arrivano la Fiera del Bue Grasso e la Sagra del Bollito 2023

Un cocktail da 2000 euro ordinato per errore: lui esce dal locale e la lascia da sola

I commenti dei nostri lettori

Lascia un commento

0 Commenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti