Chef emergenti: ecco chi sono le migliori donne under 40 in Italia!

Sono sempre più in aumento le chef emergenti donna, in particolare in Italia sono 45 su 367, il numero più alto del mondo!

Tra gli chef stellati del mondo solo il 4% delle chef emergenti sono di sesso femminile, ma l’Italia è il paese con il numero più alto di donne ai fornelli dei ristoranti. Infatti sono 45 su 367, un numero elevato e sempre più in aumento.

Sono le italiane a cucinare meglio? Questo è un dato di fatto certo, ma la Guida Michelin del 2019 ha fatto una ricerca su oltre 3.300 chef stellati di 28 Paesi. Dai risultati è emerso che solo il 4% sono donne. In Francia sono solo 16, mentre in Italia rappresentano il numero più elevato. Scopriamo insieme meglio chi sono le migliori cuoche italiane.

Chi sono le chef emergenti donna del 2019 in Italia?

Maria Probst è una chef tedesca che si trova in Italia dal 2004 e che insieme al marito Cristian Santandrea è a capo de La Tenda Rossa, lo storico ristorante di Cerbaia. Poi troviamo Daniela Soto-Innes, del ristorante newyorkese Cosme e la basca Elena Arzak, figlia d’arte e chef nel ristorante di famiglia a San Sebastian.

Isabella Potì
Fonte foto: https://www.instagram.com/isabellapoti/?hl=it

Nadia Santini è stata la prima chef italiana a conquistare le Tre Stelle nel 1996 e a mantenerle fino ad oggi. Mentre Annie Feolde, di origini transalpine, ha il suo locale a Firenze dal 1969 ed è legata all’Enoteca Pinchiorri, anche lei ha conquistato le Tre Stelle più di una volta.

Luisa Valazza del Sorriso a Soriso e Valeria Piccini del Caino a Montemarano hanno conquistato le stelle quando ancora non erano conosciute. Poi ancora troviamo i famosi nomi di Cristina Bowerman, Viviana Varese, Antonella Ricci. E le bravissime Rosanna Marziale, Iside Maria de Cesare, Fabrizia Meroi e Aurora Mazzucchelli.

Non mancano all’appello le famose Antonia Klugmann, che è stata giudice di MasterChef in Italia e la bravissima e giovane pasticciera Isabella Potì.

Fonte foto: https://www.instagram.com/isabellapoti/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 02-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X