Tutti gli appuntamenti e gli eventi enogastronomici di gennaio 2019 da non perdere!

Quali sono tutti gli appuntamenti e gli eventi enogastronomici di gennaio del 2019 da non perdere assolutamente?

Sono davvero tanti gli appuntamenti e gli eventi enogastronomici di gennaio da segnare nella nostra agenda. Tra cene, sagre e incontri con i migliori chef stellati e non solo. Il 2019 ricomincia all’insegna di cene, degustazioni di vini e grandi eventi imperdibili.

Continueranno i viaggi all’insegna dell’alta cucina, accompagnati dai calici di vini più prestigiosi e nei luoghi più rinomati d’Italia. Scopriamo insieme quali sono le migliori attività da svolgere nel periodo più freddo dell’anno, dove però gli appassionati gourmet non rinunciano alla buona cucina.

Tutti gli eventi enogastronomici di gennaio del 2019!

Sicuramente non vi siete persi gli appuntamenti culinari di dicembre, adesso è la volta di prepararsi per quelli di gennaio. Dal 9 al 31 gennaio a Milano si svolgerà Identità Golose Hub, andrà in scena l’evento che vede come protagonista la cucina di Nicola Portinari de La Peca.

Mentre dal 16 al 19 gennaio sarà lo chef Marco Stabile a presentare il gusto, la tecnica, il pensiero, la complessità e tanta qualità del suo lavoro. Mentre dal 23 al 31 gennaio toccherà allo chef Domingo Schingaro del ristorante Due Camini a Borgo Egnazia a dimostrare il suo talento e molti altri chef stellati.

Eventi enogastronomici di gennaio
Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-di-versamento-paese-del-vino-1952051/

Il 14 gennaio, sempre a Milano, verrà presentata al Trussardi alla Scala di Milano la seconda edizione della Guida InGruppo. Si tratta di un evento che raccoglie il meglio dei più rinomati ristoranti della Lombardia. È possibile consumare dei menù completi durante l’evento al prezzo di 60 euro per persona. Inoltre è obbligatoria la prenotazione.

Dal 26 al 30 gennaio del 2019 andrà in scena la finale mondiale del Bocuse d’Or, ovvero la più grande competizione culinaria del mondo. Questa si svolgerà all’interno della famosa fiera Sirha, dedicata alla ristorazione. Dall’11 al 13 gennaio a Salerno si svolgerà Bionisico, ovvero andranno in scena tre giornate dedicate alla degustazione del buon vino. Sarà possibile entrare in contatto con i produttori delle migliori aziende vinicole.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/vino-di-versamento-paese-del-vino-1952051/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 01-01-2019

X