Adam Richman: conosciamolo meglio tra bufale e verità

È il volto di Man vs. Food in onda su Food Network e ha saputo stupirci con le sue epiche sfide contro il cibo. Stiamo parlando di Adam Richman: chi è?

Quando si parla di Adam Richman, conduttore di Man vs. Food su Food Network Italia, si fa fatica a distinguere tra informazioni reali e bufale, tante ne girano attorno al suo personaggio. Il primo pensiero che si ha vedendolo ingurgitare quelle enormi quantità di cibo infatti è che stia attentando alla sua vita. Invece Adam ha qualche segreto per affrontare e superare con successo quelle prove senza “rimanerne ucciso”. Cerchiamo di conoscerlo meglio nella sua vita pubblica e privata!

Chi è Adam Richman?

Adam nasce a Brooklin il 16 maggio 1974 (è del segno zodiacale del Toro) da una famiglia di origini ebree. Dopo le scuole superiori si laurea ad Atlanta, in Georgia, per poi conseguire un master in Arti Drammatiche. Adam infatti, oltre che conduttore televisivo è anche un attore. In Italia, tra le sue comparse più conosciute c’è quella in Law and Order – Il verdetto e Sentieri.

Adam Richman
Adam Richman

È noto soprattutto per la trasmissione in onda su National Geographic prima e su Food Network poi, Man vs. Food. In ogni episodio, dopo aver girato gli Stati Uniti alla ricerca dei migliori Junk Food, si cimentava in una sfida epica con il cibo, ingurgitandone enormi quantità in tempi stabiliti dai ristoratori.

Nel 2011 la serie viene interrotta e Adam scompare dalla televisione per farvi ritorno solo di tanto in tanto, spesso in ruolo di giudice nei talent culinari.

5 curiosità su Adam Richman

• Adam non è sposato. Sebbene circolassero delle voci circa una sua relazione con una ragazza di nome Angel Klass, lui ha sempre mantenuto la massima riservatezza.

• Dal 1995 tiene un diario di viaggio che include tutti i ristoranti che ha visitato. Ne volete un assaggio? Seguitelo su Instagram!

• Dopo la fine del programma Adam si è messo a dieta, arrivando a perdere oltre 30 kg. Non è morto, nonostante le bufale che girano sul web, e non è nemmeno diventato vegano. Semplicemente ha optato per uno stile di vita più sano.

• Il suo segreto per affrontare una sfida epica? Digiunare il giorno prima, mantenersi idratato e praticare attività fisica almeno due volte al giorno.

• Adam non ha mai frequentato scuole professionali di cucina: in questo campo è un autodidatta. Tuttavia è uno chef qualificato di sushi.

Conoscete un altro protagonista di Food Network, Paul Hollywood?

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 21-06-2019

X