Chi è Giulia D'Alberto, una della migliori bartender italiane

Giulia D’Alberto del Bocum Mixology a Palermo è una delle migliori barman italiane

Una giovane promessa, Giulia D’Alberto si sta imponendo nel panorama dei bartender italiani. Scopriamo i punti salienti della sua carriera.

Ancora non esiste un termine per definire la professione del barman al femminile, ma se in futuro continueranno a emergere talenti del calibro di Giulia D’Alberto sarà il caso di pensare seriamente a coniarne uno. È lei infatti una delle migliori barman italiane che già si era fatta conoscere grazie alla trasmissione in onda su Fox Bartendency. Vediamo di conoscerla meglio.

Chi è Giulia D’Alberto?

Giulia, classe 1992, è originaria di Palermo. Dopo il diploma, intraprende gli studi di Medicina e, un po’ per curiosità, un po’ per necessità, svolge saltuariamente il lavoro di barista nei locali. È così che entra in contatto con questo mondo fatto di sapienti combinazioni e bottiglie più o meno pregiate e se ne innamora.

Giulia D'Alberto
Fonte foto: https://www.instagram.com/giulia_dalberto/?hl=it

Abbandonata l’università, frequenta diversi corsi serali, legge libri e si reca a seminari in giro per l’Italia per apprendere il più possibile sul mondo dei cocktail.

La sua ascesa è piuttosto rapida, segno che dietro allo studio c’è anche del talento. Dopo soli quattro anni, Giulia è tra le migliori bartender d’Italia, e dopo aver lavorato come stagista in diversi bar approda al Jerry Thomas Speakeasy, nella capitale, dove trascorre un anno, per poi passare al Bocum Mixology di Palermo.

In questo locale innovativo, dove i cocktail vengono accompagnati da tapas gourmet, è dietro il bancone dal marzo 2019 ma sta già facendo parlare di sé nuovamente. Ricordiamo infatti che Giulia nel 2016 partecipò alla trasmissione in onda su Fox Bartendency.

3 curiosità su Giulia D’alberto

  • Ciò che più apprezza del suo lavoro è l’aspetto psicologico, quello che la spinge a confrontarsi con i clienti e capire esattamente ciò che vogliono.
  • È una grande amante degli animali, come si legge sul suo profilo Instagram e ha anche un cagnolino.
  • Il suo cocktail preferito è il Negroni, mentre tra i suoi ingredienti prediletti c’è il particolarissimo rabarbaro zucca.

Fonte foto: https://www.instagram.com/giulia_dalberto/?hl=it

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 22-06-2019

X