Chi è Paul Hollywood, uno dei volti di Food Network

Panettiere e pasticcere di spicco, Paul Hollywood è uno dei volti della televisione. Conosciamo meglio questo uomo dallo sguardo di ghiaccio.

Paul Hollywood è nato a Wallasey, Inghilterra, il 1 marzo 1966 (Pesci) da John Hollywood, proprietario di una panetteria, e da Gillian Harman. È il mastro panificatore più famoso d’Inghilterra e uno dei volti del canale Food Network Italia dove ha condotto la trasmissione Paul Hollywood City Bake. Conosciamo meglio Paul e i dettagli della sua vita privata!

Chi è Paul Hollywood?

Paul eredita dal padre la passione per l’arte del pane al punto da decidere di abbandonare la Wallasey School of Art, dove studiava scultura, per lavorare con il genitore nella sua pasticceria di York.

Dopo esser diventato capo pasticcere in una serie di prestigiosi hotel del Regno Unito, lascia il suo paese natale per trasferirsi a Cipro. È qui che conosce Alexandra, all’epoca insegnante di immersioni, che sposerà nel 1998.

Rientrato nel Regno Unito inizia a comparire sul piccolo schermo, ma è come giudice di The Great English Bake Off che si fa conoscere al pubblico. Sincero e mai ipercritico è apprezzato al punto da essere scelto come giudice anche della medesima trasmissione in versione Junior.

Paul Hollywood
Fonte foto: https://www.instagram.com/paul.hollywood/

Dal 2013 Hollywood compare come giudice nell’American Baking Competition.

Paul Hollywood: figli e vita privata

Paul conosce la sua ex moglie Alexandra, insegnate di immersioni, a Cipro. I due si sposano nel 1998 e dal matrimonio nasce un figlio, Josh.

È il 2013 quando il loro rapporto entra in crisi per la prima volta a causa, si vocifera, di una scappatella di Paul. In quel periodo lui si trova negli Stati Uniti per girare American Baking Competition e sisarebbe lasciato trascinare dalla bella co-conduttrice Marcela Valladolid.

La separazione sembra definitiva, ma alla fine Alex decide di perdonarlo e riaccoglierlo in casa, anche per amore del figlio. La storia però non dura e nel 2017 i due decidono definitivamente di separarsi.

Solo pochi mesi dopo i tabloid riportano la notizia del fidanzamento tra Paul e Summer Monteys-Fulham, una barista 30 anni più giovane di lui, figlia di una nota famiglia londinese specializzata nella rimozione dei tatuaggi.

Volete scoprire altri dettagli della sua vita privata? Non vi resta che seguirlo sul suo profilo Instagram!

5 curiosità su Paul Hollywood

• Il suo libro 100 Great Breads è stato nominato il miglior libro di Panificazione e Pasticceria del 2005.

• Paul è anche un abile pilota automobilistico: debutta nella Beech dean AMR, corre la 24 ore di Le Mans e vince la gara endurance Dunlop a Silverstone.

• Regalò alla sua fidanzata di 30 anni più giovane di lui un cucciolo di Rottweiler per valutare se sia o meno in grado di fare la mamma (o solo per rimandare l’evento?).

• I suoi avi servirono l’esercito britannico durante le campagne della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.

• Nel 2008 dà vita al pane più caro del Regno Unito (£ 15/kg) a base di mandorle e Roquefort a pasta acida.

Fonte foto: https://www.instagram.com/paul.hollywood/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 22-03-2019

X