Chi è Alessandro Negrini, chef e volto di Chef Save The Food

Chi è Alessandro Negrini, il volto del programma Chef Save The Food

Alessandro Negrini, classe 1978, è uno chef che ha lavorato in moltissimi ristoranti, ma è anche il volto del programma di cucina Chef Save The Food. Ecco chi è!

Alessandro Negrini è tra gli chef noti che approdano anche in TV. Dopo anni e anni di gavetta trascorsi in molti ristoranti stellati, si sono aperte per lui le porte della TV con Chef Save The Food che conduce insieme a Marco Ferri e Chiara Carcano in seconda serata su La 5 dal 20 febbraio 2020. Cerchiamo di conoscere meglio la sua identità, aldilà dei fornelli!

Chi è Alessandro Negrini?

Chef Negrini è nato il 15 dicembre 1978, sotto al segno del Sagittario, a Caspoggio in Valmanenco, provincia di Sondrio. Si è diplomato nella scuola alberghiera della città lombarda e prima di arrivare alla cucina di Aimo e Nadia ha fatto una lunga gavetta in ristoranti di alto livello tra Svizzera e Italia.

Dopo il diploma si sono aperte per lui le porte dell’Hotel Palace di Saint Moritz e, successivamente, quelle del Gallia Palace di Punta Ala. Arriva in un primo momento al Luogo di Aimo e Nadia dove trascorre tre anni; poi, il suo percorso formativo lo porta a Ginevra, al Domaine de Chateavieux e poi al Dal Pescatore di Canneto sull’Oglio.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/alessandronegrini_chef/
Alessandro Negrini

La svolta arriva per lui nel 2005, quando viene chiamato nuovamente da Aimo Moroni per lavorare nel ristorante che porta il suo nome. Qui inizia il prezioso sodalizio con il collega Fabio Pisani.

Nel 2014 è stato premiato come “Miglior Chef” insieme a Pisani e nello stesso anno Il Luogo di Aimo e Naida entra a far parte del circuito Realis&Chateaux e nel 2016 di Les Grandes Tables du Monde.

Chef Negrini a Chef Save The Food

Il 20 febbraio 2020 approda anche in TV grazie a Chef Save The Food, un programma improntato sulla lotta contro gli sprechi alimentari, scelte green e del save the planet. Ogni giorno, infatti, vengono buttate svariate tonnellate di cibo e l’obiettivo del programma è dimostrare come sia possibile risparmiare e cucinare in modo appetitoso con pochi e semplici ingredienti in modo da sensibilizzare il pubblico sul tema del risparmio alimentare.

Al suo fianco, anche l’influecer Chiara Carcano e Marco Ferri.

La vita privata di Alessandro Negrini

Grazie al suo account instagram che tiene molto aggiornato tra ricette, piatti di ogni tipo e scatti in famiglia sappiamo che Negrini è diventato padre da diversi anni, ma non sappiamo molto altro in più sulla sua famiglia e la sua vita al di fuori della cucina.

Rimane quindi un mistero chi sia la madre del bimbo e il suo patrimonio. Sappiamo che è originario di Sondrio ma è spesso in giro per il mondo, anche se lavora a Milano.

FONTE FOTO: https://www.instagram.com/alessandronegrini_chef/

ultimo aggiornamento: 20-02-2020